E-Work Faenza – Farmacia del Tricolore Basket Ariano Irpino 60 – 49
Buona la prima partita a Castel Bolognese dove le nostre ragazze erano chiamate a reagire dopo la sconfitta a Umbertide.
Inizio partita con il freno tirato e quarto che si gioca in sostanziale parità. Ariano arriva al massimo vantaggio di 5 lunghezze sul canestro di Bambini, ma in chiusura Morsiani e Baldi ci tengono a contatto.Finisce 15 a 14 per le ospiti.
Nel secondo quarto iniziamo a carburare, alziamo l’intensità difensiva e in poco tempo ci portiamo sul +11. A quattro minuti dalla fine del quarto, il parziale dice Faenza 26 e le ospiti ancora ferme a 15. Anche a fine quarto il margine rimane invariato e le squadre vanno al riposo sul 34 a 23.
Nel terzo quarto Faenza cerca di amministrare il vantaggio ma Ariano trascinata da una superlativa Zitkova, che chiuderà la gara da MVP, ricuce lo strappo e con una tripla da centrocampo a fil di sirena chiude il quarto sul 18 a 10 per le ospite e riporta a -3 Ariano sul risultato di 44 a 41.
Ultimo quarto ad alta tensione. Bambini all’inizio segna il -1 per le ospiti. Faenza reagisce e sulla tripla di Brunelli si riporta a +6. Ariano tenta l’ultimo forcing e a metà quarto si riporta sul -3 con il canestro di Sansalone. Ci pensano Chiabotto e Franceschelli con due triple consecutive a spegnere le speranze ospiti, che accusano il colpo e non riescono più a controbattere. Il quarto lo vince Faenza per 16 a 8 e fissa il risultato finale sul 60 a 49.
In casa E-Work da segnalare l’ottima prestazione di Morsiani che chiude la partita con 27 di valutazione frutto di 16 punti e 9 rimbalzi.
Questi i tabellini :
http://www.legabasketfemminile.it/MatchStats.aspx?ID=248&MID=44107