VIRTUS CESENA 64 – 66 FAENZA BASKET PROJECT
Da ieri sera le nostre Girls sono solitarie al comando del loro girone di serie C, dopo aver battuto di misura le forti ragazze della Virtus Cesena al PalaIppodromo.
Partita palpitante, giocata in maniera grintosa e con ritmi sempre alti da tutte e due le squadre: partenza veemente delle nostre, che grazie ad una ottima percentuale al tiro piazzano un piccolo breack, ricucito dalle avversarie già alla fine del primo quarto, chiuso sul 19-19…dopo un secondo quarto chiuso a nostro favore con un piccolo vantaggio (che risulterà decisivo), le Girls rientrano in campo determinate e piazzano quello che sembra l’affondo decisivo nel terzo quarto, portandosi sul 43-33, ma la troppa frenesia, e qualche fallo ingenuo consentono a Cesena di riportarsi ancora una volta sotto.
L’ultimo periodo è un susseguirsi di emozioni e di ribaltamenti di punteggio, ma le nostre riescono a mantenere freddezza e lucidità, e a chiudere la partita vittoriose!
Molte le note positive, dalla buona tenuta fisica e mentale alla voglia di vincere come “squadra” tenendo duro anche nei momenti difficili, contro una squadra complessivamente più esperta e navigata.
Un grande BRAVE , infine, da parte mia a tutte le ragazze per come stanno diventando gruppo anche fuori dal campo…
AVANTI COSI’, GIRLS!!!
Tabellino finale:
FAENZA: Ferruzzi, Bornazzini 7, Manaresi 10, Balducci, Panzavolta 8, Bandini 14, Giorgetti 5, Fiorani, Bennoli 6, Morsiani 11, Ballardini 5.
All.Stefano Morigi.
CESENA: Pantani 5, Sabbatani 8, Zoffoli 7, Battistini, Capponcelli 3, Pellecchia, Battistini 2, Currà 10, Farneti 5, Garaffoni 16, Gentili, Semprini 8.
Parziali: 19-19; 14-17; 9-8; 22-22.