FAENZA 71 – 43 FUSIGNANO
Squadra al completo, altra storia rispetto all’andata, dove abbiamo pagato il conto della lista infortunati, e scendendo in campo con gli under 18 non abbiamo potuto arginare del tutto l’energia dei rossoblù, nonostante una prova meravigliosa dei giovani impegnati.
Secondo indizio: questo gruppo, in crescita costante da quando il sopracitato roster è completo, sta iniziando a divertirsi mettendo in campo giochi e soluzioni più congeniali, e soprattutto ognuno può giocare nel proprio ruolo di competenza non dovendo arginare le assenze.
La squadra ha un equilibrio e gioca a basket, lo ha fatto con le grandi, è stato più agevole in questo match dove Fusignano non ha potuto mai far nulla contro i nostri esterni, decisamente a mano calda, ma bravissimi a trovare i centimetri di vantaggio per scoccare le proprie frecce.
E cosi, in una sfida dove gli avversari tentano di contenere il gioco sotto canestro – riuscendoci comunque solo in parte – inizia la gara dalla distanza fra Troni (5), e la coppia a pari merito Boero / Ragazzi con tre conclusioni a testa dalla lunga distanza.
Gioco divertente, veloce, azioni corali, extra pass e assist. Solito buon lavoro di tutti, ormai un marchio di fabbrica per la Morigi band. Faenza vola, Fusignano sprofonda fino a meno 34 (69-35), per poi arrivare ai titoli di coda di un match che di fatto è stato un buon allenamento per entrambe le squadre.
Unica nota negativa, i colpi subiti che han messo ko Babini e Ndiaye, ai quali spetta un periodo di stop. In bocca al lupo raga!!
Tabellino: Ndiaye, Troni 23, Santo 6, Boero 13, Ragazzi 15, Dal Monte, Turchiarulo, Picone 4, Fabbri 2, Babini, Pantani 3, Morsiani 5. All. Morigi
Parziali: 18/6, 23/12, 19/14, 11/11