Attività riprese, e riprendiamo anche con l’ultimo blocco di presentazioni per completare il roster della prima squadra maschile, che come abbiamo detto in più di un’occasione darà finalmente il via al grande progetto UNDER con l’inserimento massiccio di ragazzi classe 2003 e 2004.

Oggi facciamo due chiacchiere con Federico Dal Monte, a metà strada fra i senior e i giovanissimi, sempre carico come capirete dalle sue parole:

 

Ciao Fede, ben trovato e grazie per essere ancora con noi. Dicci un pò.. cosa ti aspetti dal prossimo anno?

Come ogni anno mi piace sempre puntare al massimo e dopo diversi anni in questa società mi piacerebbe finalmente riuscire a vincere il campionato. Sarà dura, ma credo in questa squadra e se lavoriamo bene possiamo arrivarci!

Come ti ha lasciato l’interruzione del campionato scorso?

Purtroppo con l’interruzione forzata del campionato un po’ di delusione è rimasta anche perché, nonostante i molti infortuni di inizio campionato, ci eravamo ripresi e stavamo facendo un buon lavoro.
Sicuramente la ripresa dopo questo lungo periodo di pausa sarà difficile dal punto di vista fisico, ma sono carico per riprendere a giocare!

Come vedi i cambiamenti nel roster?

Ammetto che non so se sono pronto a rientrare nella categoria “vecchi”…
Rispetto all’ anno scorso la squadra è cambiata abbastanza, sono entrati in squadra diversi ragazzi delle giovanili e questo è uno stimolo importante per confrontarsi con loro e aiutarti a crescere. Sicuramente si dovrà correre di più per colmare il gap dell’esperienza, ma questo non mi spaventa anche perché io e il gattone (Gigi) ci stiamo allenando da mesi per stare davanti agli under!

Un messaggio.. grido di battaglia?

Un messaggio lo lascio ai nostri tifosi Black Lions che ci seguono ovunque: quest’anno mi impegnerò a dedicarvi qualche tripla in più! Dico qualche perché non vorrei esagerare ma durante la stagione potrebbero aumentare…quest’anno siamo carichi 💪🏻.
Per tutti gli altri tifosi che amano il basket di alto livello vi aspettiamo al palazzetto numerosi (covid permettendo).

 

Nulla da aggiungere, se non Forza Faenza!!