Si avvicina la prima partita del 2021. Si perché l’ultima sfida delle faentine risale al 30 dicembre, sfida interna al Bubani vinta contro Cus Cagliari.
Avevamo terminato l’anno con una squadra sarda e dovevamo riprenderlo con un’altra sarda (Selargius) ma abbiamo dovuto affrontare un periodo difficile sia sul piano della salute sia sul piano sportivo. Lo stop causa covid ci ha sospeso momentaneamente il ritmo che la squadra di coach Sguaizer stava pian piano trovando. Ritmo partita che sarà importante ritrovarlo al più presto perché ci attenderà un mese di febbraio ricco di partita ravvicinate tra recuperi del girone d’andata e gare del girone di ritorno.
Ora è tempo di ritornare in campo (domani ore 18) sempre contro una squadra sarda, la Virtus Cagliari, e sulla loro bellissima isola. É non solo la prima sfida del 2021, ma è anche la prima gara del girone di ritorno (3a giornata ritorno) contro la compagine biancoblu affrontata tre mesi fa al Bubani con la vittoria dell’e-work per 70 a 49. La squadra di coach Ferrazzoli potrà fare affidamento su una giocatrice molto importante per il loro sistema, Favento, rientrata da poco in gruppo.
Le parole di Coach Sguaizer:
“Dal punto di vista sanitario del gruppo squadra recuperiamo quasi tutte e tra oggi e domani riprenderanno ad allenarsi. Non sarà una partita semplice come all’andata, sarà una partita di gestione contro una Virtus Cagliari che gioca di ritmo e noi in questo momento non siamo in buona condizione atletica. Sono state due settimane impegnative nelle quali abbiamo reintegrato pian piano le giocatrici e solo da martedì siamo riusciti a lavorare di squadra con le giocatrici a disposizione.
La gestione sia del ritmo sia della situazione falli saranno due aspetti fondamentali. Non dobbiamo farci prendere dalla foga di chiudere la partita nei primi 20 minuti, ci vorrà il giusto tempo per portare la partita sui nostri piani e ritornare in Romagna con una vittoria.”