C’è tanta voglia di riscattarsi subito in casa E-Work dopo la sconfitta a Valdarno in 50 minuti di gioco.
Il tempo per ricaricare le pile è stato limitato ma ora si torna in campo, 72 ore dopo l’ultima sfida. Ospiteremo Bolzano (domani sera ore 20:30 diretta youtube) per la 19a giornata della regular season.
All’andata terminò con la netta vittoria per le Faentine con 4 giocatrici in doppia cifra e soprattutto una netta superiorità sotto canestro (53 a 35 rimbalzi catturati).
Le Bolzanine non giocano da più un mese (ultime sfida il 30/01 a Patti) per via dei rinvii covid. La compagine di coach Pezzi ha tanta voglia di riprendere a giocare e bisognerà fare attenzione soprattutto alla tiratrice e leader di Bolzano, l’olandese Kuijt, una delle migliori straniere del campionato.
Partita da ex: riaccoglieremo al Bubani Elisa Chiabotto, ex giocatrice bianconera nella stagione 2019/20.
Le parole di coach Sguazier:
“Giochiamo una gara ravvicinata dopo la trasferta di Valdarno. Le trasferte stanno diventando un fattore, soprattutto quelle ravvicinate che ci lasciano poco tempo per recuperare le energie. La gestione delle nostre atlete è un aspetto fondamentale durante questo mese, il recupero della condizione è uno degli aspetti chiave.
Bolzano è una delle squadre che ha come obiettivo la salvezza, metterà molta energia in campo. Kuijt è un’ottima giocatrice ma aggiungerei alla lista anche Villarini e Chiabotto.
L’attenzione dovrà essere massima, abbiamo bisogno dei due punti anche in vista delle prossime due sfide in trasferta a Firenze e Umbertide. Continuiamo a guardare avanti e a pensare positivo.”