Finalmente torniamo a giocare!
Dopo due settimane dalla esperienza in Coppa Italia, le bianconere rientrano sul parquet per la sfida di campionato contro Cus Cagliari (palla a due domani ore 18 DIRETTA ).
Bisognerà ritrovare il ritmo di gioco perso dalla quarantena preventiva e soprattutto la condizione atletica in vista di un mese di Aprile ricco di sfide importanti e decisive prima della corsa playoff.
All’andata finì con una vittoria schiacciante per la formazione di Coach Sguaizer grazie a una prova difensiva di alta categoria. Era un Cus diverso rispetto all’ultimo buon periodo della squadra di Coach Xaxa: nella sfida di andata era ancora assente Striulli, assoluta leader della squadra sarda.
La notizia più importante della prossima giornata di campionato, oltre al ritorno in campo, è il ritorno di Coach Sguaizer sulla panchina assieme al ritorno di giocatrici che sono mancate nell’ultimo periodo.
Le parole di Coach Sguaizer:
“Ritorniamo in campo dopo un periodo di stop e come è successo durante l’ultimo stop forzato, il nostro focus dovrà essere sulla nostra condizione e sulla gestione delle energie. Sono molto contento di tornare in panchina, mi è mancato molto il campo durante questa pausa.
É vero che domani il viaggio per la Sardegna è un fattore da valutare dal punto di vista fisico-mentale ma è anche vero che Cagliari ha giocato ieri contro Firenze quindi l’eventuale stanchezza verrà equiparata.
Il Cus ha vinto sfide importanti nell’ultimo periodo, rispetto per la squadra sarda c’è, ma ora Faenza se vuole puntare ad obiettivi importanti non deve avere assolutamente paura di giocare contro di loro. Ritengo che dal punto di vista fisico stiamo abbastanza bene, se riusciamo ad imprimere energie soprattutto nella metà campo difensiva e togliere il loro gioco ai 24 secondi, credo che abbiamo buone possibilità di fare una buona gara.”