Ultima trasferta sarda attende l’E-Work domani in scena a Selargius per 26a giornata del campionato.
Una trasferta insidiosa logistica (ore 15:30 palla a due) e cestistica perché le romagnole affronteranno la migliore compagine sarda del campionato (4a insieme ad Umbertide) che vorrà riscattare sia la sconfitta dell’andata, che causò la loro uscita dalla coppa Italia proprio ai danni delle bianconere, sia la pesante sconfitta di una settimana fa contro Nico.
La gara d’andata fu una bellissima sfida vinta dell’E-Work 67-55 trascinata da una grande prestazione di Rachele Porcu oltre l’arco (4/6 da tre punti). Quella di domani sarà totalmente una partita diversa visto il recupero di El Habbab per Selargius (assente all’andata) e il nuovo innesto bianconero Policari dall’altra.
Una sfida importante pochi giorni dopo una gara altrettanto importante vinta ad Umbertide.
L’E-Work cerca di chiudere al meglio una settimana dispendiosa (3 partite) in vista delle prossime decisive giornate di campionato.
Le parole di Coach Sguaizer:
“Domani sarà una partita difficile sia dal punto di vista logistico perché le trasferte in giornata non sono facili da amministrare sia per l’avversario che affronteremo. Selargius avrà il dente avvelenato dopo la pesante sconfitta contro Nico dell’ultima giornata e vorrà sicuramente rifarsi. Noi stiamo lavorando molto sulla gestione del ritmo. La gestione delle palle perse per noi è un aspetto fondamentale in relazione al ritmo che vogliamo imporre sulla partita.
La squadra è in salute, stiamo recuperando piano piano tutte. Bisogna fare molta attenzione a Selargius, soprattutto al loro reparto esterno ricco di qualità.
Cercheremo di portare a casa i due punti per aumentare la nostra convinzione e la nostra forza all’interno del campionato.”