Giornata domenicale per l’E-Work pronta a scendere in campo nella trasferta marchigiana di Civitanova Marche per la 14a giornata del campionato (diretta facebook Feba Civitanova)
All’andata era la prima sfida di campionato per le bianconere vinta facilmente da una Faenza da 102 punti segnanti. Era ottobre e le romagnole stavano iniziando il proprio campionato, ora siamo ad aprile e la compagine di coach Sguaizer vuole chiuderlo al meglio per consolidare il primo posto in classifica.
Faenza vuole riscattarsi dopo lo stop di Selargius di settimana scorsa. La squadra si è potuta allenare tutta settimana per riprendere le energie e prepararsi al meglio non solo per la gara di domani ma anche per il prossimo trittico di partite casalinghe nel giro di 8 giorni.
Affrontiamo Civitanova una squadra totalmente rivoluzionata nel corso della stagione sia per le nuove giocatrici comprate sia per la guida tecnica cambiata. Nell’ultima partita casalinga le bianco azzurre hanno sfoderato una grande prestazione contro Spezia portando a casa una vittoria schiacciante contro un avversario di livello playoff.
Le parole di coach Sguazier:
“Civitanova ha fatto una grande impresa contro Spezia. La squadra è galvanizzata da questo risultato e, a differenza nostra, non avrà alcun tipo di pressione nel giocare questa partita. Non sappiamo se Rosellini è recuperata per la sfida, giocatrice importante per gli automatismi marchigiani.
Dobbiamo stare attenti al loro reparto esterno non concedendo tiri aperti.
Le tre partite che avremo successivamente sono molto simili a un discorso calendario playoff con partite ravvicinate. La differenza è che affronteremo nel giro di pochi giorni tre squadre differenti, con sistemi di gioco totalmente diversi e variazioni tattiche diverse partita per partita. Il livello si alza e l’attenzione deve essere alta.
Abbiamo la forza e il dovere di farci trovare pronti perché la nostra è una squadra è forte e soprattutto preparata.
Una partita alla volta, domani dobbiamo fare assolutamente risultato.”