FAENZA BASKET PROJECT 80 – 54 AICS FORLI

Vittoria comoda nella sesta giornata di campionato per i ragazzi della Promo. Arriva un referto rosa alle spese di Aics Forli, gruppo inferiore fisicamente ma non certo a livello di impegno e voglia di lottare, qualità che han dato vita ad una bella partita, anche se il risultato non è mai stato messo in discussione.

La trama è presto descritta, con Faenza che allunga subito grazie ad una difesa attenta, capace di smorzare le offensive avversarie, recuperare palloni ed innescare le artiglierie: i soliti Troni, Santo e Boero subito on fire, con conclusioni dalla distanza che spengono subito le speranze degli ospiti, anche se questo impegno difensivo è spesso sanzionato (Troni 3 falli nel primo quarto, Castellari 2 falli in 3 minuti).

Il capitano nel frattempo mette quattro triple nel primo periodo, poi il gioco si sposta vicino al canestro ed entrano in scena tutti gli altri, con un gran lavoro in  ogni fase del gioco. Faenza vola con oltre 25 punti di vantaggio per poi arrivare all’intervallo sopra di 19 ( 48/29).

Tanto spazio per i nostri under, che pur facendo una bellissima figura devono cedere qualche punto alla maggiore esperienza e coralità degli avversari. La partita rimane comunque in controllo a distanza, con almeno 13 punti di vantaggio, anche in un quarto quasi interamente giocato da chi non era partito in quintetto alla fine del quale Vespignani rimedia un tecnico per aver difeso insistentemente i ragazzi in campo su alcune fischiate arbitrali. Troni prende per mano i giovani e li guida fino al rientro di Boero e Santo, coi quali confeziona l’allungo finale, anche stavolta grazie al sacrificio di tutti nelle retrovie e alla capacità di lavorare di squadra.

Bella notizia il rientro di Pantani, speriamo di vedere prestissimo anche Fede Bulzacca, il cui recupero pare quasi completato.

Questa vittoria ci permette di risalire ancora la classifica in attesa del big match con Morciano in programma fra 2 settimane.

Parziali: 25/13, 23/16, 11/15, 21/10

Tabellini: Santini 6, Castellari 2, Troni 15, Santo 20, Anghileanu 3, Boero 26, Dal Monte, Melandri 2, Fabbri 2, Tverdohleb 4, Pantani. All. Vespignani Ass. Parrucci

Prossima gara in programma: 11 dicembre ore 20:30 @ Bellaria

Prossima gara casalinga: 16 dicembre ore 21:20 contro Morciano