10a giornata di campionato alle porte dopo una settimana intensa per l’E-Work.
Dopo la sconfitta al fotofinish dopo un supplementare contro Sassari, le bianconere hanno iniziato la settimana prima del test di Ragusa con una rivoluzione in panchina: via Sguaizer e promossa Ballardini come capo allenatore. Ritorna alla guida dell’E-Work dopo una stagione da giocatrice-allenatrice in A2 e sabato esordirà nella massima serie come capo allenatrice.
L’E-Work scenderà in campo per il proseguo della stagione con uno staff completamente al femminile.

Di fronte una delle squadre più forti del momento, la Passalacqua Ragusa di coach Recupido.
La squadra isolana viene da tre vittorie consecutive, due delle quali in trasferta su campi molto insidiosi come quelli di Bologna e San Martino di Lupari.

Fari puntati sulle giocatrici italiane di Ragusa con Santucci autrice finora di un’ottima stagione e sulle straniere Taylor e Kuier in attesa dell’ingresso della americana Williams in un roster di altissima fascia.

Faenza si presenta finalmente al completo, con l’unica lungodegente Franceschelli che sta proseguendo il periodo di riabilitazione dopo l’intervento al ginocchio.

Ecco alcune dichiarazioni del neo coach Ballardini in vista della partita:

“Ragusa è forte in ogni reparto, sono tutte sempre in movimento e pericolose. Il loro gioco parte molto dai due “motorini” in cabina di regia (Santucci e Romeo) che creano e distribuiscono vantaggi a tutta la squadra. Il nostro obiettivo è limitarle e fermarle per contrastare il loro estro e la loro fantasia che mettono sul campo di gioco. 
La nostra parole d’ordine è energia. Vogliamo mettere energia sul campo di gioco per 40 minuti.
Voglio carica dalla mia squadra e soprattutto leggerezza, contro Ragusa non abbiamo nulla da perdere.”

Palla a due in programma alle ore 20:30 al PalaBubani, diretta su LBF Tv. Dirigono la sfida i signori Salustri, Tommasi, Mura.