Con l’amaro in bocca per una sconfitta maturata solo nel finale, dopo aver lottato a testa altissima per 39 minuti contro una delle grandi di questo campionato, l’E-Work è pronta a tornare sul parquet, andando in scena questa volta alla Segafredo Arena, tana della Virtus Bologna di coach Lino Lardo.
Per le bolognesi è arrivato un ko nell’ultimo turno, giocatosi poche ore prima della sfida tra Faenza e Lucca, con Zandalasini e compagne che hanno perso il big match sul parquet di Schio.
Dal canto suo la compagine di Simona Ballardini vuole confermare quanto di buono visto nel match contro le toscane, andando a Bologna a giocarsi la partita a testa alta e con la voglia di stupire.
Queste alcune dichiarazioni del coach alla vigilia: “Entrambe le squadre arrivano da una partita intensa giocata un paio di giorni fa, quindi saranno stanche fisicamente. Voglio vedere una squadra che, pur essendo stanca, giochi con molta testa. Bisogna essere in grado di leggere, guardare e capire cosa è meglio fare, senza andare allo sbaraglio. Voglio una squadra che sappia quando spingere e quando invece ragionare, cercando di migliorare sempre qualcosa partita dopo partita. Giochiamo contro una squadra forte, a cui mancano delle giocatrici, voglio massima concentrazione, grinta e quella mentalità su cui noi non dobbiamo mai smettere di lavorare.”
Palla a due in programma alle ore 17 alla Segafredo Arena, con la direzione della gara che è stata affidata ai signori Yang Yao Daniele, Tommasi Emanuela, Mura Emmylou.
Diretta della sfida su LBF Tv, canale ufficiale della Legabasket Femminile.