FAENZA 92 – 48 BELLARIA

(31/13, 22/15, 20/10, 19/10)

Tutto secondo copione per la promo, che nel recupero della settima giornata di ritorno controlla Bellaria dal primo al 40esimo. Bellaria volenterosa ma acerba per questo campionato, non ha messo in scena un disastro nonostante il risultato, ma ha provato coi mezzi a disposizione a fare il massimo possibile. 

Il 31 a 13 dei primi dieci minuti trasforma immediatamente l’incontro in un allenamento per le due formazioni, e senza spingere, col quintetto iniziale a lungo seduto, il divario aumenta costantemente intorno al punto di doppiaggio.

Anche quando in campo si è vista una squadra dove il più “senior” era Troni, con tutto il blocco under schierato (Capucci prendeva il posto di Bulzacca infortunato), l’intensità nopn è diminuita, pagando solo la minor capacità di trovare o azzardare la conclusione, ma continuando lo stesso a far bottino.

Sui 40 minuti, giocando in leggerezza, spazio quindi per belle scelte individuali ma soprattutto sul piano degli assist, senza tralasciare le conclusioni dalla distanza che han visto a referto anche i giovani Tverdolheb e Anghileanu, oltre ai soliti cecchini e a Castellari che con tre bombe porta le paste.

Nell’intervallo spazio per la premiazione di Paolo Santo per i 1500 punti in bianconero (foto), autore di una delle migliori prestazioni della stagione se pur con minutaggio limitato per dare spazio a chi solitamente ne ha meno.

Nulla da aggiungere se non i tabellini, in vista del big match di lunedì a Forlì, seconda forza del campionato, dove proveremo a difendere il nostro terzo posto, inaspettato fino a poche settimane fa ma al quale siamo già affezionati.

Tabellini

Faenza: Santini 6, Castellari 9, Troni 29, Santo 19, Anghileanu 3, Boero 11, Dal Monte 3, Melandri 3, Tverdolheb 5, Capucci 4. All.Vespignani

Bellaria: Zonzini 1, Ricciotti 7, Maggioli, Lumini 2, Paganelli 6, Donati 6, Souihi 7, Bussi 12, Re 7, Vernocchi, Aneti. All. Ricciotti

 

🇮🇹 PAOLO SANTO #4 A QUOTA 1500!! 🇨🇻