Arriva a Forli la prima sconfitta stagionale per i ragazzi di Vespa. Partita condotta dai padroni di casa con relativa tranquillità, per la nostra serata storta e la loro bravura nel punire ogni nostro errore. Stravinta la lotta ai rimbalzi, che ha concesso tante seconde opportunità anche loro utili alla causa forlivese.

Faenza parte fortissimo con Santo spietato da ogni parte del campo: appoggio, dalla media e due triple. 10 punti che ci fanno volare avanti, ma i Tigers non si scompongono e iniziano a macinare il loro gioco, veloce, fisico e di qualità. Cosi ricuciono, e pian piano mettono il naso avanti. Trend che prosegue anche nel secondo quarto, con il divario che aumenta e ci porta ad una ripresa a dir poco buia. Santo a lungo limitato dai falli, Santini con tutta la sfortuna nelle mani, Fabbri assente. Il reparto lunghi è un vuoto, colmato in buona parte da un ottimo Melandri che però non basta contro un avversario ben fornito come Forlì. I rimbalzi sono troppo spesso nelle mani dei padroni di casa, che puniscono con precisione o vanno in lunetta (25 tiri liberi a 11).

Anche negli uno contro uno siamo spesso battuti, magari non inferiori ma battuti da un energia che non cala e che regala a Forlì l’allungo decisivo nel terzo quarto. Sprazzi di buon gioco con canestri importanti ne arrivano, sia quando i locali abbassano un po’ l’attenzione, sia quando tutti si ricordano e riescono a dimostrare le proprie capacità. Ma per vincere alla Romiti servono 40 minuti di livello, cosa che noi non abbiamo avuto per tanti motivi ma che proveremo da subito a migliorare in palestra, ripartendo dai cinque minuti col fuoco negli occhi che a 6 dal termine ci han portato da meno 16 a meno 4, riaprendo di fatto una partita poi richiusa da errori evitabili ed episodi.

Complimenti ai Tigers, meritatamente vincenti e nei primi posti in classifica con noi e l’imbattibile Massa Lombarda, ovviamente a punteggio pieno.

Tabellini: Liverani 11, Ragazzi 3, Naldi 8, Mariani 8, Lotti 16, Paganelli, Petrini 2, Brunetti J. 10, Brunetti N. 9, Rossi 11, Gavelli 2. All. Lapenta

Faenza: Santini 5, Marziali, Troni 9, Santo 20, Anghileanu, Boero 5, Pezzi 3, Melandri 8, Buricchi 10, Bulzacca 3. All. Vespignani

 

ricordiamo che la prossima gara casalinga non si giocherà GIOVEDI MA DOMENICA ORE 21 @ PALABUBANI