Sconfitta amara sul campo del Brixia Brescia, due punti fondamentali persi per la corsa salvezza.

Solito starting five per Ballardini: Cupido, Franceschelli, Davis, Baldi e Kunaiyi. Mentre coach Zanardi schiera Zanardi, McCray, Tempia, Johnson e Molnar.

Ferme ai box Faustini per un dolore muscolare da una parte e Vente dall’altra.

Partenza sprint di Faenza che con un parziale di 7-0 si porta subito avanti, ma è il primo ed unico vantaggio della partita perchè la reazione di Brescia non si fa aspettare e Rainis e compagnia riprendo la partita e la squadra di casa chiude il primo quarto 17-14.

Secondo quarto tutto bianco azzurro, Faenza con percentuali basse con il tiro da fuori fatica contro una difesa bresciana molto adeguata in area, neanche Kunaiyi riesce a fare il suo solito lavoro di dominio nel pitturato, così Brescia mette la freccia e piazza il primo vero break della partita. 32-21 a metà partita.

Terzo quarto che vede Faenza rientrare con una faccia diversa, alza il ritmo in difesa con la solita capita Franceschelli e Baldi che trova anche qualche soluzione dalla distanza. In un amen Faenza si riporta sul -3 e la partita è ancora aperta.

Ultimo quarto sempre punto a punto. Kunaiyi tiene Faenza sempre a contatto ma Brescia sembra avere più lucidità e controllo, una tripla di Rainis chiude definitivamente la partita a 47 secondi dalla fine. Falli sistematici finali segnano il punteggio di 57-49 per Brescia che vince meritatamente contro un’opaca Faenza.

 

Tempo di azzerare e ripartite il prima possibile, sabato ci aspetta un altro match fondamentale e sicuramente alla nostra portata.

Serve l’aiuto di tutto il Bubani. Sabato ore 20.30 contro San Giovanni Valdarno.

Tabellini:

RMB BRIXIA BASKET: Johnson 12, Tomasoni 2, Zanardi 19, Molnar 11, De Cristofaro 1, Tempia 1, Pinardi, Moreni, Scalvini, Minelli, Rainis 6, Miller-McCray 5  – All. Zanardi S.
E-WORK FAENZA BASKET PROJECT: Franceschelli 2, Kunaiyi-Akpanah 18, Moroni 4, Cupido 5, Policari, Georgieva 3, Hinriksdottir 2, Baldi 8, Egwoh, Davis 7 – All. Ballardini S.