Faenza ospita la Dinamo Sassari per la ventesima del campionato di serie A1 targato Techfind.

Sassari parte con Carangelo, Holmes, Thomas, Gustavsson e Makurat mentre Ballardini risponde con il solito quintetto: Cupido, Davis, Kunaiyi, Baldi e Franceschelli.

Subito Kunaiyi di prepotenza sblocca il punteggio, ma Sassari con Carangelo e Makurat colpisce dalla lunga distanza. Primi minuti di altissima intensità e pochi errori da entrambe le parti e quando Sassari sembra scappare è Faustini dalla panchina che tiene le sue a -3. 

Prima volta in campo anche per il neo acquisto faentino Campisano e termina il primo quarto sul 16-19.

Thomas batte facilmente la difesa casalinga e Sassari riesce a giocare in velocità, così da toccare il +8. Il terzo fallo di Holmes però blocca la spinta ospite e Faenza riesce a rimanere in partita soprattutto grazie alla fisicità di Kunaiyi. (19+12 per lei a metà partita). 39-34 dopo i primi 20 minuti. 

Si rientra dagli spogliatoi con un tripla di Baldi che esalta Faenza ed in un amen la partita è in perfetto pareggio. 

Gustavsson si prende la squadra sulle spalle e Sassari è di nuovo sul +7 e costringe Coach Ballardini a chiamare time-out.

Davis reagisce ma non basta contro la freddezza di Carangelo e Holmes. Moroni segna sulla sirena il 54-63.

Primi minuti dell’ultima frazione di gioco che vedono un monologo sardo a cui risponde solo Kunaiyi. Per la squadra di casa non basta lo sprint di Hinriksdottir per recuperare la partita ma solo per ridurre lo svantaggio finale. 

Risultato finale 70-83.

Tabellini

E-work Faenza: Franceschelli 0, Kunaiyi 32, Cupido 2, Baldi 3, Davis 10, Moroni 4, Policari 5, Georgieva, Hinriksdottir 12, Egwoh n.e., Campisano 2. 

Dinamo Sassari: Carangelo 13, Gustavsson 29, Makurat 12, Thomas 6, Holmes 15, Toffolo 6, Mazza n.e., Arioli n.e., Tiburcio Martinez n..e., Ciavarella 2.