Passa il turno l’under 13 di Saragoni e Caroli, cancellando dal campo un avversario tosto che però non ha potuto contrastare una difesa a dir poco “blindata”.

E’ questa la chiave di lettura della partita andata in scena ieri mattina fra le mura amiche della Succovit, coronata dal record stagionale di Ragazzini, che pur distribuendo palloni ha finalizzato quasi tutti quelli “restituiti”, in una di quelle giornate dove il canestro sembra una vasca ;-). Concedeteci la battuta, ma il morale è davvero alto come si percepisce dal video, perché quando questi ragazzi si divertono insieme è un piacere per tutti;

Pubblico delle grandi occasioni, palestra piena e partita che inizia con una certa tensione giustificata dalla posta in palio, tra l’altro appesantita dal negativo dell’andata da recuperare. Seppur pochi punti, sappiamo che non basterebbe una vittoria di misura.

Ma dopo la prima pausa Faenza mette in scena la partita perfetta, con la difesa che chiude ogni spiraglio e l’attacco che lavora in coro e produce un bottino di 27 punti in 10 minuti; questo sarà il vantaggio che conserveremo fino al quatantesimo, per la festa dei faentini presenti.

Quarti di finale contro ARGENTA.. una delle corazzate, quindi oggi più che mai…. LIONS GO!

 

Tabellini: Tverdohleb 4, Castellani, Carugati, Bulzacca, Capucci 2, Ragazzini 45, Isola 1, Monteventi 2, Atfane 7, Camporesi, Berdondini, Motta. All. Saragoni Ass. Caroli

Parziali: 11/10 27/10 14/11 9/15