Sarà Alberto “Alfio” Alfieri a guidare la nostra prima squadra maschile nel prossimo campionato di promozione!!
Primo “COLPO GROSSO” per Basket Project che si arricchisce di un altra Eccellenza in panchina. Il coach di Cotignola sposa il nostro progetto con entusiasmo e si dice pronto alla sfida:
“Innanzitutto ringrazio il presidente Mario Fermi e tutto lo staff per questa chiamata. La piazza di Faenza mi intriga e rappresenta per me una sfida molto stimolante. Ci sono un trascorso e un presente di basket importanti, con un pubblico numeroso e caloroso che ho avuto modo di apprezzare già quest’anno durante il mio girovagare per Palazzetti. Per quanto riguarda la squadra, ho osservato il gruppo dell’esterno e, più di recente, anche da vicino e mi hanno impressionato il carattere e lo spirito che li unisce. Mi auguro di poter contare sulla maggior parte di loro e, con l’inserimento di un paio di pedine, di poter consolidare e migliorare ulteriormente questo team.”
Nato a Cotignola nel 64, gioca fino a 28 anni prima di diventare allenatore del settore giovanile del Rosselli Barbiano. Nel 2005 diventa allenatore nazionale ed inizia una prestigiosa carriera:
Parte alla guida del settore giovanile delle società di Barbiano, Fusignano, Lugo e Sant’Agata.
Dal 1997 ad oggi:
Capo Allenatore C2 a Lugo
Allenatore Settore Giovanile ACMAR RAVENNA + Assistente in C2
Capo Allenatore a Russi. Vittoria del Campionato e promozione in serie D
Capo Allenatore a Russi – Serie D
Capo Allenatore a Sant’Agata – Serie D
Allenatore Settore Giovanile ACMAR RAVENNA
Capo Allenatore finale di Stagione in B2
Allenatore Settore Giovanile ACMAR RAVENNA
Allenatore Settore Giovanile VIRTUS SPES VIS IMOLA
Capo Allenatore C GOLD VIRTUS SPES VIS IMOLA
(3° classificato nel campionato in Regular Season)
Capo Allenatore C GOLD VIRTUS SPES VIS IMOLA
(1° classificato nel campionato in Regular Season)
20 anni di esperienza, passione e grinta da vendere. Un altro grande condottiero per i nostri ragazzi, che stiamo incontrando per riconfermare un gruppo per noi meraviglioso e al quale siamo tutti affezionati.
Alfieri ha già conosciuto parte della squadra e valuterà con ogni ragazzo i programmi e le aspettative per la prossima stagione, per la serie “mai fermarsi”; anche perché il 28 agosto inizierà la preparazione atletica… 😉