Contro il Progresso il cuore non basta !
Grande prova di orgoglio dell’InfinityBio che riesce a tenere testa alla corazzata Bologna per tutta la partita.
Si capisce fin da subito che la squadra di casa c’è, e che farà di tutto per rendere cara la pelle. Pronti via bomba di Corraducci che da il via al mini parziale di 5 a zero. Poi il Progresso reagisce e inizia a ricucire lo strappo fino alla bomba di Tassinari che vale il primo sorpasso per le Bolognesi sul 13 a 12.
Il primo quarto si chiude però con Faenza avanti di uno, sul punteggio di 18 a 17. Nel secondo quarto Bologna cerca di piazzare il break decisivo portandosi sul più 11 sul risultato di 33 a 22 trascinate da D’Alie, che come da pronostico ha giocato una partita superba.
Faenza però questa volta non affonda e riesce a ricucire lo strappo fino al meno 4 della fine del secondo quarto sul punteggio di 37 a 41.
Il terzo quarto è equilibratissimo e finisce in parità con 18 punti segnati da entrambe e chiuso sul 55 a 59. La partita è bellissima, Bologna cerca il break decisivo ma la distanza fra le due formazioni rimane sempre sotto la doppia cifra. Faenza nell’ultimo quarto tenta nuovamente il sorpasso portandosi fino a meno uno dalle Bolognesi, ma proprio sul più bello, forse complice anche la stanchezza, Faenza ha giocato tutta la partita con rotazioni ridotte viste le indisponibilità di Morsiani D, bloccata con la schiena e Minichino con 39 di febbre e presenti in panchina solo per onor di firma, e per due volte con palla in mano per il sorpasso ha sciupato malamente il possesso. D’altra parte complimenti alla squadra avversaria che proprio nel momento del bisogno ha piazzato due triple, una con la solita D’Alie che chiuderà la partita come MVP e con ben 33 punti a referto, e Nannucci che hanno tagliato definitivamente le gambe alla squadra di casa.
Il meno undici finale e frutto di un ultimo tiro a fil di sirena da ben oltre l’arco dei 6,75 di Tava che rende forse troppo punitivo il punteggio per la squadra di casa.
Quello che ci resta e la buona prestazione che ci deve far ben sperare per il prossimo impegno casalingo contro Campobasso.
Questi i tabellini :
InfinityBio : Franceschelli, Schwienbacher 15,Coraducci 13, Morsiani L. 16,Tridello, Ballardini 8, Caccoli ,Bornazzini ne,Moriconi ,Soglia 15 ,Morsiani D. ne, Minichino.
Progresso : D’Alie 33, Monterumisi ne, Cordisco, Tassinari 10,Dall’Aglio, Storer 8, Tava 14, Meroni 1, Poletti ne, Corradini 4,