A suon di triple Coraducci trascina Faenza.
Sapevamo bene che la partita di oggi sarebbe stata durissima e così è stata.
La FeBa mette in campo fin da subito il suo marchio di fabbrica con un gioco fatto di ritmo e continui uno contro uno che mettono in difficoltà le padroni di casa.
Nel primo quarto sono Ballardini e Soglia che cercano di mantenere il contatto ma Faenza chiude sotto di sei lunghezze sul parziale di 13 a 19.
Anche nel secondo quarto il copione non cambia, la squadra di casa litiga con il canestro e in difesa fatica non poco a contenere la velocità delle Marchigiane che vincono anche il secondo parziale per 12 a 11 dopo essere state in vantaggio anche di 12 lunghezze , riprese solo sul finale dalla prima tripla di Coraducci.
Quello della guardia Faentina è il primo squillo che segnerà la rimonta. Infatti è nel terzo quarto che Faenza sale al comando. Pronti via ancora Coraducci da tre e Morsiani da due firmano il parziale di cinque a zero che riporta Faenza sul 29 a 31. La FeBa reagisce prontamente e piazza un mini break di quattro a zero. La partita sale di intensità e ci pensa ancora Ballardini a ricucire lo svantaggio e firmare il pareggio sul 36 pari. Sulla scia dell’entusiasmo Faenza continua a segnare con le triple di Coraducci e il terzo tempo si chiude con il parziale di 18 a 5 che porta al comando Faenza sul punteggio di 42 a 36.
Ad inizio ultimo quarto il vantaggio sale a undici lunghezze sul 47 a 36 che conclude un break di 16 a 0 per Faenza che suona come una sentenza. Ma ancora una volta la FeBa dimostra di aver un gran carattere e con un parziale di 6 a 0 prova a rientrare. A fermare il tentativo di rimonta è ancora Coraducci che con la quinta tripla della partita respinge l’ultimo assalto. Faenza si aggiudica l’ultimo quarto per 12 a 11 e chiude con il risultato finale di 54 a 47.
In casa Faenza da segnalare le ottime prestazioni di Coraducci miglior realizzatrice con 15 punti con 5/10 da tre, 2 assist e 4 rimbalzi, Ballardini 12 punti con 5/8 da due, 2 assist e 11 rimbalzi e Soglia con 9 punti e 13 rimbalzi.
Con questa vittoria Faenza mantiene il quinto posto in campionato.
Adesso ci aspetta un periodo molto difficile fatto di tre trasferte consecutive e la pausa, che ci terrano lontano dal Bubani per un mese.
Questi i tabellini :
Faenza : Franceschelli 4, Schwienbacher 2, Coraducci 15, Morsiani L. 10, Tridello, Ballardini 12, Caccoli, Moriconi, Soglia 9, Minichino 2, Bornazzini ne, Morsiani D. ne.
Civitanova Marche : Orsili 4, Rosier 7, Paoletti ne, Perini 9, Bocola 4, Mataloni 16, Trobbiani, Marinelli, Stronati ne, Pelliccetti ne, Ceccarelli 7.