LUGO 88 – 40 FAENZA
L’ under 15 tocca il fondo in un pomeriggio diventato incubo in pochi minuti, quelli che sono bastati a Lugo per mettere l’incontro in un senso unico, e a far capire ai presenti che la situazione e’ seria e va affrontata; Serve cambiare modo di affrontare le sfide, ma prima di tutto serve sfruttare gli allenamenti per quello che sono, col massimo impegno e voglia di fare.
Serve smettere di nascondersi dietro a certi alibi ed affrontare con più impegno quello che si fa.
Partiamo però facendo i complimenti a Matteo Laghi che oggi ha realizzato il suo primo canestro in Basket Project… bravo Matteo e grazie per la serietà’ e l’impegno che stai mettendo in questa tua nuova avventura sportiva. Arrivando alla partita e ascoltando i commenti in tribuna c’era chi si chiedeva come e’ possibile una sconfitta del genere, come e’ possibile giocarsela fino in fondo contro la capolista sabato scorso ed oggi perdere in maniera cosi netta; c’era chi criticava le scelte dell’allenatore…. Bene. La società come prima cosa chiede scusa a quei ragazzi che anche oggi hanno dato tutto quello che potevano perché’ non si meritavano una umiliazione del genere. Suggerirà agli allenatori di valutare meglio le convocazioni facendo squadre più’ equilibrate senza farsi condizionare da chiacchiere o polemiche sterili. Infine la società e gli allenatori analizzeranno insieme la situazione assumendosi la responsabilità di eventuali errori commessi in questa gestione. L’unico obbiettivo è dare sul campo le risposte a chi oggi si chiedeva come mai vinciamo o ci giochiamo alcune partite e in altre facciamo magre figure come quella odierna.
2 su 35 ai liberi, 47 palle perse, difesa inesistente, sempre battuti a rimbalzo. Questi saranno argomenti per i prossimi allenamenti.
Tabellini: Goni 6, Fabbri 2, Ranieri 9, Laghi 1, Righetti 4, Bianchedi 5, Capucci 8, Bonacci E. 5, Ravaioli, Leonardi, Benini, Bonacci G. All. Bassi -Saragoni
Parziali: 15-7, 23-10, 15-8, 35-15