CESENA 33 – 38 FAENZA
Seconda forza del campionato, oltre le difficoltà e gli infortuni incontrati per strada. Nel penultimo turno di campionato le nostre girls under 16 scendono in campo sul difficile campo di Cesena e si trovano davanti una squadra intenzionata a difendere a tutti i costi il proprio fortino.
La partita inizia “on fire” con le nostre subito a far la voce grossa con le due triple consecutive di Poggiali e Sangiorgi che ci danno energia: più 3 a quota 14 dopo 10 minuti, ma purtroppo Foschini è costretta a fermarsi per infortunio.
Secondo quarto dove Cesena inizia a usare il fisico per quanto le viene concesso: non riusciamo più ad avere la fluidità necessaria e segnamo solo 6 punti contro i 10 delle locali. Gioco spezzettato, è servita quasi un ora per arrivare al riposo e qui si decide il contrattacco; accettiamo di metterla sul piano fisico, e il terzo quarto è l’essenza della difesa da parte di entrambe le squadre. Senza ricorrere a giochi fallosi le due squadre si annientano a vicenda, con un parziale di 5 a 6 che parla chiaro.
Perfetta parità e iniziano gli ultimi 10 minuti, dove capitan Berti suona la carica con 6 punti, sostenuta da Sangiorgi a segno due volte e Samorè. Per le padrone di casa i punti a referto sono soltanto 7 e la partita si chiude sul 33 a 38.
Partita combattuta nel vero senso della parola, e vincerla è stata una bella iniezione di fiducia e consapevolezza delle nostre capacità. Brave tutte davvero, e in bocca al lupo alla nostra Giulia per una pronta e perfetta ripresa dall’infortunio!!
Tabellini: Piglia 2, Berti 11, Sangiorgi 9, Nensor 2, Ceroni 1, Sy, Agostinelli, Poggiali 7, Samorè 2, Foschini, Montanari, Ferruzzi R. 2. All.Bassi
Parziali: 11/14, 10/6, 5/6, 7/12