AICS FORLI 36 – 61 FAENZA
Si conclude con una convincente vittoria il primo dei due impegni nell’arco di due giorni che i ragazzi dell’Under 15 elite dovranno affrontare in questo weekend; questo pomeriggio a Forlì nel recupero della seconda giornata del girone di ritorno, e domani alle 18:00 in casa con i Crabs di Rimini.
Oggi era importante vincere per la classifica, e i ragazzi hanno risposto presente, offrendo una prestazione di grande maturità, in cui ognuno ha contribuito in maniera significativa al raggiungimento di questo grande risultato.
La partita non è iniziata nel migliore dei modi in quanto troppo contratti e nervosi; lo dimostrano le sette palle perse nei primi tre minuti. Forli ne ha approfittato chiudendo il primo quarto avanti di sei punti. Il secondo quarto è iniziato con l’infortunio di Ragazzini, costretto a sedersi in panchina per il resto dell’incontro. Proprio da questo episodio sfortunato si e’ pero’ vista la maturita’ della squadra con una grande reazione da parte di tutti i ragazzi, che hanno iniziato a giocare con maggiore intensità’ e precisione in attacco e a difendere con incredibile aggressivita’, recuperando nel punteggio a fine secondo quarto, per poi prendere il largo negli ultimi due tempi, facendo realizzare agli avversari solo nove punti. Un grande applauso a tutti ragazzi e al coach !!!
Una menzione particolare questa sera va ad Anghileanu per i venti punti realizzati e i tantissimi rimbalzi catturati, e a Federico Bulzacca, uno dei nostri 2004, che nonostante fosse solo alla seconda uscita con gli Under 15 elite, ha giocato con una disinvoltura ed una grinta impressionante, difendendo forte, recuperando palloni e fornendo ai compagni due assist da applausi…
E domani pomeriggio alle ore 18:00 si replica in casa contro Crabs Rimini.
Tabellini: Degiovanni 4, Albonetti, Tinelli 4, Sartoni 14, Melandri, Ragazzini 6, Montanari 4, Tverdolheb, Anghileanu 20, Bulzacca 4, Calai 5. Allenatore: Vespignani Assistente: Zoli
Parziali: 14-8 / 13-20 / 5-16 / 4-17