FAENZA 66 – 59 LUGO
Importante e sofferta vittoria per i nostri under 15 che ritrovano il sorriso dopo alcune partite storte.
Risultato che arriva dopo 40 minuti di vera lotta, anche sul piano fisico, perché Lugo ha centimetri e riesce a recuperare ogni tentativo di fuga dei nostri ragazzi, bravi a non mollare mai, però colpevoli di aver rianimato gli avversari con 15 palle perse nel secondo tempo. E’andata bene.
Entrambe le squadre mettono in campo alcuni 2004, e la partita inizia subito forte, con entrambi gli attacchi produttivi che approfittano di difese un po lente. Atfane incontenibile ne segna 8 sui 19 di squadra, pur con qualche forzatura che gli procura il richiamo all’ordine di Coach Bassi. Fine quarto con Faenza a + 2.
Secondo periodo, Righetti time: rimbalzi, lucidità nella confusione del match, assist e 12 punti dei quali 8 consecutivi in chiusura di tempo, che regalano il primo vero allungo a Faenza.
Dopo l’intervallo Lugo riordina le idee e scende in campo più attenta in difesa, ci limita, siamo costretti a forzare e inizia la conta delle palle perse per passaggi affrettati o intercettati. Fortunatamente non sono precisi al tiro e a fine quarto recuperano solo 5 punti grazie ad un parziale di 12 a 7 che la dice lunga sul gioco visto in campo.
Ultimo quarto, il vantaggio è minimo e Lugo impatta a quota 47, dando inizio ad un punto a punto che prosegue per 5 interminabili minuti. 120 secondi alla fine, Faenza più 2 palla in mano, Saragoni chiede di giocare col tempo e al contrario i ragazzi forzano concedendo il pareggio a Lugo in contropiede.
Arriva il nuovo vantaggio per noi con Capucci, ancora palla a Faenza, dobbiamo far passare il tempo. Atfane invece si sente la mano calda e piazza – per sua fortuna – la tripla che chiude definitivamente l’incontro, perché Lugo non segna più e manda in lunetta ancora Capucci che fa 2 su 2.
Partita vinta di cuore e muscoli ma purtroppo non di testa, perché spesso è mancata l’attenzione e l’applicazione delle regole più semplici.
Ottimo Goni che recupera palle pericolose, bene anche Ranieri e Isola; Buona presenza in campo di tutti, e al di la delle frasi fatte, questa vittoria è davvero di squadra perché finalmente tutti han dato il loro contributo. Bravi ragazzi!!
Tabellini: Bianchedi, Benini 9, Ranieri 8, Capucci 8, Fabbri, Goni, Isola 7, Atfane 17, Righetti 15, Laghi , Motta 2. All. Bassi – Saragoni
Parziali: 19/17, 19/14, 7/12, 21/16
Classifica torneo: clicca qui