FAENZA 79 – 32 CRABS RIMINI
Altra netta e convincente vittoria dei ragazzi dell’Under 15 Elite, che battono Crabs Rimini e ipotecano il passaggio ai quarti di finale del Trofeo Emilia Romagna. L’ ultima partita di questa seconda fase sarà in casa, al Liceo, domenica 29 Aprile ore 11:00 , contro i ragazzi di PSA Modena che decreterà la prima posizione del girone.
La partita di ieri si è messa subito sui binari giusti per la nostra squadra che è entrata in campo molto concentrata e determinata, chiudendo già il primo quarto con sedici punti di vantaggio e solo quattro punti subiti grazie ad una attentissima difesa, che ha costretto gli avversari a molti tiri forzati.
Anche il secondo quarto è proseguito sulla falsa riga del primo, arrivando all’intervallo lungo con venticinque punti di vantaggio ed il risultato messo al sicuro.
Nel terzo tempo i nostri ragazzi hanno contenuto la presumibile reazione degli avversari, riuscendo a chiudere il parziale in sostanziale parità di punti realizzati nel quarto.
Nell’ultimo quarto, anziché tirare i remi in barca in attesa del fine partita, i ragazzi sono ripartiti con grande aggressività difensiva che ha permesso di recuperare tantissimi palloni tradotti poi in facili contropiedi. Molto belle anche alcune giocate offensive in velocità che hanno fatto divertire il pubblico presente in tribuna.
Complimenti ai ragazzi e a Coach Vespignani che è riuscito in questi mesi, aiutato da Robi Ceroni e Lollo Zoli, ad amalgamare in maniera perfetta un bel gruppo di ragazzi, un gruppo di amici che si è consolidato nell’arco di tutta la stagione, in cui si sono visti grossi miglioramenti tecnici da parte di tutti e che ci auguriamo possano portare ad altre grosse soddisfazioni. Un grosso ringraziamento va fatto anche ai genitori, sempre presenti sia in casa che in trasferta, sempre calorosi nel tifo, sempre costruttivi nei giudizi.
Tabellini: Melandri 6, Ragazzini 4, Calai 11, Anghileanu 13, Degiovanni 5, Dall’osso 3, Albonetti 6, Tverdolheb 6, Sartoni 15, Tinelli 10. Allenatore: Vespignani. Assistente: Zoli
Parziali : 20-4 / 15-6 / 15-14 / 29-8