Vamos Burdel! Altra vittoria importante e difficile, portata a casa contro la formazione di Bertinoro, che non va etichettata guardando la classifica, anzi… dopo aver battuto il Cral Mattei la formazione del grande Solfrizzi è arrivata a Faenza con le giuste motivazioni, e la partita è stata meno scontata dei 16 punti di scarto finale. (continua)
La gioia più grande era già arrivata vedendo in campo il nostro Capitano, dopo il lungo infortunio, ma c’è solo un modo per festeggiare, e ci avremmo provato.
Si inizia con un canestro degli ospiti, ma la reazione dei nostri ragazzi è devastante, tutti con la mano calda e break di 14 a 0, per poi chiudere il primo quarto 20 a 7.
Secondo quarto più equilibrato, con piccoli parziali da una parte e dall’altra, che si chiude sul 32 a 21, con gli ospiti che riducono lo svantaggio di due punti.
Bertinoro non è a Faenza in gita, e pareggiando il terzo quarto 13 a 13, mantiene aperta la partita con tanti canestri ben costruiti. Noi rispondiamo con grinta e determinazione, ma diversi errori ci impediscono di chiudere l’incontro;
Nell’ultimo quarto Faenza riaccende le polveri, ma Bertinoro reagisce e gioca anche la palla del meno 5, che sottolinea la bella partita degli ospiti. Per nostra fortuna però l’azione non porta punti, e noi riprendiamo pian piano il largo chiudendo il quarto 18 a 12.
Ed ecco i tabellini: Bonacci G. 4, Albonetti 3, Ragazzini 26, Calai 10, Melandri D. 1, Melandri F. 2, Ranieri 2, Sartoni 15, Bonacci E., Leonardi L.
Parziali: 20/7 32/21 45/34 63/46
Spettatori: 20 locali + 15 ospiti, da segnalare da parte di tutti un tifo da stadio per quanto riguarda il calore, ma sempre educato e divertente. A noi questo piace, quindi grazie a tutti!
Vamos Burdel!!