BELLARIA 57 – FAENZA 67

Faenza si aggiudica anche il Big match con Bellaria dopo un incontro aperto fino alle battute finali, fino a quella tripla di Boero che segna il + 10 a due dalla sirena.

Faenza parte benissimo e i locali non ci prendono le misure: più 9 in un attimo, ma Bellaria si sveglia e reagisce con 2 triple di Ottani che suona la carica.

Primo sorpasso per i padroni di casa sul 17 a 16, poco prima della fine del quarto, che termina sul più uno Faenza a quota 21, di cui 12 firmati Boero.

Secondo periodo, Zambrini show: 7 punti segnati e panico nella difesa aversaria, che uniti alla buona difesa di squadra consentono a Faenza di realizzare una mini fuga  (+7) con in campo buona parte dei non titolari di ieri.

Ottimi segnali, che permettono rotazioni miliori senza che il risultato cambi: infatti anche nel terzo periodo riusciamo a contenere bene la reazione del PGS: la tripla di Ragazzi è il lampo di luce nell’unico quarto pareggiato, ma il più 6 da a Faenza buone sensazioni.

Ultimo periodo con i soliti Ottani e Pirazzoli a suonare la carica bolognese, Faenza risponde di squadra. Sempre 2 soli possessi fra le due squadre, e le speranze PGS vengono cancellate dalla tripla di Boero che ci porta a +10.

Time out, falli sistematici, triple locali tentate e solo 1 a segno, mentre Boero segna tutti e 4 i liberi e da una palla vagante nasce l’assist per la schiacciata finale di Santo.

tabellini

PGS: Ascari 8, Gianasi, Ottani 16, Scarenzi, Benfenati, Foresti, Lenzi, Piazzoli 16, Brazzini, Galli 6, Fontana 11. All. Bertuzzi Ass. Bartolotti

FAENZA: Pezzi 4, Santo 9, Boero 25, De Lorenzi, Dal Monte, Zambrini 13, Picone 5, Ragazzi 7, Pantani 1, Morsiani 3, Russo. All. Alfieri Ass. Neri

parziali: 20/21 10/15 13/13 14/18