FAENZA 81 – 63 BUDRIO
Altra bella partita dei nostri Under 16 GOLD contro una buona squadra quale Budrio, sesta vittoria consecutiva e primato in classifica consolidato.
Il primo quarto è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio tra le due squadre, anche se i nostri ragazzi sono stati sempre avanti, ma brava Budrio a rimanere sempre a stretto contatto ogni volta che abbiamo provato ad allungare.
Sulla stessa falsariga del primo, si è sviluppato anche il secondo parziale, con piccoli break una volta da parte nostra e una volta da parte dei ragazzi bolognesi, con il punteggio che è rimasto sempre a nostro favore ma con uno scarto comunque inferiore alla doppia cifra. Soltanto una tripla allo scadere ci ha consentito di andare all’intervallo lungo avanti di undici punti.
Nel terzo tempo abbiamo fatto il break decisivo grazie ad una difesa molto più attenta che ci ha permesso di recuperare parecchi palloni tradotti poi in fulminei azioni di contropiede. In attacco abbiamo tirato con percentuali migliori dalla media e lunga distanza raggiungendo i venti punti di vantaggio a fine tempo.
Ultimo tempo in controllo della partita.
Complimenti ai ragazzi e allo staff tecnico per un’altra convincente prestazione del gruppo, in cui tutti hanno partecipato alle rotazioni dando il loro significativo contributo, senza far calare l’intensità di gioco. Questo vuol dire che il gruppo è unito, che segue con serietà ed impegno le indicazioni tecniche dei Coach, e che si diverte a stare insieme.
Prossima partita in trasferta, a Vignola, domenica 25 Novembre ore 11:00.
Tabellini: Montanari, Siboni 2, Stoica 8, Calai, Ragazzini 23, Anghileanu 10, Bertaccini, Gatto 4, Troisi 20, Sartoni 6, Albonetti 4, Ravaioli 4. Allenatore: Minghetti Assistente: Grilli
Parziali: 23-17/ 23-18/ 21-13/ 14-15