ONETEAM FORLI 65 – 74 FAENZA
A fine gara negli spogliatoi si cantava “Salutate la Capolista“. I nostri Under 15 Gold sono usciti vittoriosi dal derby con OneTeam Forli nell’ultima partita del girone di andata, che ha decretato il primo posto solitario in classifica generale davanti proprio ai ragazzi forlivesi.
Contro una squadra molto forte sia tecnicamente che fisicamente, con un paio di giocatori che disputano il campionato di Eccellenza, i nostri ragazzi hanno fornito una prestazione tutto cuore e determinazione, riuscendo a contrastare la differenza fisica degli avversari. La partita è stata molto bella ed emozionante, con alcuni spunti tecnici molto interessanti.
Nel primo quarto Forli è partita fortissima, arrivando ad un vantaggio di una decina di punti, in cui i nostri ragazzi, abbastanza contratti e timorosi, hanno perso parecchi palloni e sbagliato molti tiri liberi.
Nel secondo parziale siamo stati bravi a riorganizzare le idee, abbiamo iniziato a difendere con maggior intensità, a giocare in attacco con più velocità e precisione, riuscendo ad arrivare all’intervallo lungo sotto di soli tre punti.
Nel terzo tempo abbiamo continuato sulla stessa falsariga del quarto precedente, recuperando molti palloni e facendo perdere un po’ di sicurezza agli avversari, che non sono più riusciti a giocare in attacco con la precisione dei primi due quarti. Abbiamo così recuperato lo svantaggio e a fine quarto siamo riusciti, per la prima volta nel match, a passare a condurre.
Nell’ultimo parziale, la partita è proseguita punto a punto fino a metà tempo; poi i nostri ragazzi, grazie a qualche azione di “dai e vai” molto ben costruita, sono riusciti a prendere sette punti di vantaggio, mantenuti fino a due minuti dal termine. Sono stati bravi i ragazzi di Forli a crederci e con una tripla ed un’azione di contropiede, sono tornati a meno due quando mancava un minuto dal termine. Nella successiva azione d’attacco abbiamo recuperato un preziosissimo rimbalzo offensivo tramutato in due punti importantissimi che ci hanno poi permesso di controllare la gara fino alla fine.
Complimenti ad entrambe le squadre per la bella partita disputata.
Nemmeno il tempo di godersi questa importante vittorie, perché sabato si torna subito in campo per la prima giornata del girone di ritorno, in casa contro la Fortitudo Bologna. Tutti al liceo alle ore 17:30.
Tabellini: Carugati, Motta, Monteventi 1, Tverdolheb 10, Camporesi, Capucci 6, Foschini, Bulzacca 13, DeLuca, Ragazzini 44, Melandri. Allenatore: Vespignani. Assistente: Zoli
Parziali : 19/13, 17/20, 16/21, 13/20