BASKET CESENA 66 – FAENZA 81
Altro successo dei nostri Under 16 Gold a Cesena e consolidamento del primato in classifica. Bravi i ragazzi per aver affrontato la gara con la giusta concentrazione e determinazione, anche se la classifica poteva far pensare ad un impegno sulla carta facile.
Il primo quarto è stato molto equilibrato fino agli ultimi due minuti in cui siamo riusciti a prendere sei punti di vantaggio difesi fino a fine quarto.
Nel secondo tempo siamo partiti subito forte, sorprendendo i ragazzi di Cesena, concedendo loro solo dieci punti con un’ottima difesa, ed arrivando all’intervallo lungo con diciassette punti di vantaggio.
Negli ultimi due quarti abbiamo controllato la partita, non concedendo molto alla prevedibile reazione avversaria e arrivando alla fine con un rassicurante margine di vantaggio.
Adesso abbiamo il turno di riposo, che ci permetterà in parte di riposare per poi ripartire ancora più carichi già il 10 Marzo nell’insidiosa trasferta di Budrio, squadra ostica che ci ha messo in difficoltà sia in campionato che al torneo natalizio in Croazia.
Tabellini: Montanari 4, Bertaccini 4, Siboni 5, Sartoni 8, Anghileanu 2, Gatto 8, Calai 4, Ravaioli 2, Albonetti 2, Stoica 9, Troisi 33. Allenatore : Minghetti Assistente: Grilli
Parziali: 15-21/ 10-21/ 19-21/ 22-18