Faenza Basket Project, Basket Tre Colli Brisighella e Basket Modigliana-Tredozio annunciano con grande soddisfazione un accordo di collaborazione sportiva pluriennale riguardante l’attivita’giovanile maschile e femminile.
Alla presenza dei Presidenti delle tre Associazioni, la passata settimana, si è raggiunto un accordo di collaborazione tecnico sportivo con le seguenti finalità:
-) Lo sviluppo sul territorio di un’area cestistica di riferimento allargata
-) La creazione di gruppi di ragazzi sia maschili che femminili omogenei per capacità e per numero di atleti, possibilmente coetanei
-) L’ottimizzazione dell’utilizzo degli impianti e delle strutture a disposizione
-) Il miglioramento delle capacità tecniche formative ed aggregative degli istruttori
-) Il miglioramento tecnico e fisico dei giovani atleti
-) La partecipazione ai campionati più idonei alle capacità dei ragazzi
-) L’organizzazione di manifestazioni e tornei che possano coinvolgere ed entusiasmare i giovani.
La conduzione tecnica del progetto sarà gestita in collaborazione tra gli staff tecnici delle tre società, secondo una linea guida comune e condivisa. Tutto questo mantenendo, per ognuna delle tre società, la propria autonomia, ma con lo spirito collaborativo di massima lealtà e rispetto reciproco, che possa permettere di aggregare risorse umane, logistiche, idee e proposte, necessarie al raggiungimento del miglior risultato possibile per far appassionare, divertire, coinvolgere sempre più giovani atleti alla pallacanestro.
“ Sono molto orgoglioso e contento di questa collaborazione”- dichiara Mario Fermi di Faenza Basket Project- “perchè ho notato in queste tre realtà la stessa passione e voglia di fare rivolta al movimento giovanile, vera risorsa di una società sportiva, con il fine di creare quelle sinergie necessarie alla crescita delle società e soprattutto a migliorare il livello tecnico ed umano dei nostri settori giovanili. Peraltro Faenza Basket Project, già dallo scorso anno, ha instaurato un rapporto di collaborazione con un’altra realtà molto importante quale Faenza Futura Basket, con la quale sta portando avanti vari progetti sia a livello maschile che femminile. Non dimenticherei le collaborazioni anche con Pallacanestro 2.015 di Forli e con la Società di Basket di CastelBolognese. Tutto ciò coordinato da uno staff tecnico di ottimo livello grazie al quale i risultati cominciano a vedersi”.
“Siamo estremamente soddisfatti dell’intesa raggiunta“- aggiungono Hassan per Tre Colli Brisighella e Quadalti per Basket Modigliana-Tredozio – “Perseguiamo con tenacia la diffusione di uno sport sano, capace di unire ed aggregare, uno strumento fondamentale per insegnare la lealtà ed il rispetto. Questo accordo va in questa direzione e permetterà ai nostri ragazzi di potersi aprire ad altre realtà, ad altre occasioni ed opportunità. Già in passato abbiamo adottato questa strategia e l’entusiasmo raccolto ci incoraggia a proseguire su questa strada“.