FORLIMPOPOLI 74 – 51 FAENZA
Parte decisamente in salita il campionato di promozione per i ragazzi di coach Vespignani: una partita quasi a senso unico, dove i padroni di casa han ceduto solo il terzo quarto, dando a Faenza l’illusione della rimonta, quasi completata, per poi chiuderla in pochi minuti nell’ultimo periodo.
Mani caldissime per il nostro Troni e Servadei, che con 26 e 27 punti risultano a tutti gli effetti incontrastati, e proprio il numero 20 di casa sentenzia il nostro destino negli ultimi minuti con tre conclusioni dall’arco che di fatto spengono speranze e possibilità per i nostri.
IL MATCH:
Forlimpopoli parte meglio, e guadagna l’allungo importante quando il primo giro di cambi vede scendere in campo il nostro gruppo Under, al quale Ruffilli risponde con una panchina più profonda che approfitta della situazione e allunga, soprattutto perché in quella parte di gara Paulo Santo scende per due falli, e per i locali entra in campo Picone, ex di turno, che fa quasi ciò che vuole. Nulla comunque da dire sui nostri giovani che mettono tutto l’impegno possibile ma forse peccano un po’ di timidezza alla loro prima uscita ufficiale, li aspettiamo al top già dalla prossima gara.
Cosi l’Artusiana allunga, ma Faenza resta calma e continua a lavorare, ricucendo in buona parte il gap e chiudendo sotto di 8 a metà gara, nonostante un Santini sotto tono e Santo e Boero perfettamente marcati;
Intervallo di chiarimenti in spogliatoio e Faenza torna in campo disposta a dare tutto: nasce così il terzo quarto perfetto, che porta i nostri ad un solo punto dal completare la rimonta, ma come anticipato ad inizio articolo, Servadei dice no e a 8 dalla fine infila le triple del nuovo allungo.
I nostri sono in riserva, vedono svanire la possibilità e in qualche modo diventa un countdown per la sirena.
Forlimpopoli vince con merito, giocando praticamente a memoria e trovando tutti i giocatori pronti per quaranta minuti. Per noi c’è ancora tanto lavoro e giovedì prossimo arrivano i Tigers Cesena al Bubani (21.20) per il secondo turno. FORZA RAGAZZI!
ARTUSIANA FORLIMPOPOLI
Servadei 27, Spisni 13, Picone 12, Panzavolta 7, Adamo 6, Gasperini 4, Zammarchi 2, Perugini 2, Quercioli 1, Maltoni, Gasperini, Godoli. All. Ruffilli
FAENZA BASKET PROJECT
Troni 26, Santo 7, Boero 7, Castellari 6, Santini 5, Dal Monte, Anghileanu, Bulzacca, Tverdohleb, Melandri. All. Vespignani
parziali: 15/12 20/15 14/21 25/3