Troppo brutto per essere vero !
Difficile commentare una partita persa con uno scarto di 39 punti. In pratica è durata solo 10 minuti quelli del primo quarto chiuso in vantaggio da Faenza di un punto sul risultato di 11 a 10. Poi ad inizio secondo quarto, La Spezia piazza un break di 12 a zero e da quel momento la partita di fatto si chiude. Troppa la differenza vista in campo, sia da un punto di vista fisico che tecnico, ma quello che ha maggiormente colpito e stata la differenza di intensità. La squadra di casa in attacco non è quasi mai riuscita ad esprimere un gioco portando spesso le giocatrici a forzare le conclusioni, e in difesa ha faticato a contenere la fisicità delle avversarie.
La Spezia ha giocato per 40 minuti su ritmi elevati, puntando su una difesa molto aggressiva che gli ha permesso di recuperare tanti palloni conclusi poi con facili contropiedi.
I parziali dei quarti a favore di La Spezia rendono bene la differenza vista in campo, 26 a 8 nel secondo, 19 a 10 nel terzo e 21 a 8 nel quarto.
Adesso per Faenza serve riordinare le idee, compattarsi e cercare già dalla prossima trasferta ad Umbertide di riprendere a fare punti.
Questi i tabellini :
Faenza : Franceschelli 11, Schwienbacher 10, Coraducci 2, Morsiani L. 6, Tridello 1, Ballardini ne, Caccoli 0,Manaresi ne, Moriconi 0, Soglia 7, Morsiani D. 0, Minichino 0.
La Spezia : Gomes Da Silva 12, Lucca 8, Gentle ne, Corradino 8, Templari 15, Mazza ne, Tosi 0, Linguaglossa 12, Cadoni 14, Innocenzi 2, Giuseppone 2, Olajide 0, Stoichkova 3.