Faenza regola solo nell’ultimo minuto una mai doma Valdarno, priva della propria top scorer Garrick, nel primo turno di play-out salvezza.

Primi tre minuti di ghiaccio totale, rotto solo da un 2/2 da parte di Moroni da tre a cui risponde prontamente Paulson e Krivacevic nel pitturato.

Valdarno prova ad allungare ma Faenza si riavvicina e Cupido da tre sorpassa. Botta e risposta dalla lunga distanza: il primo quarto termina sul 18-15.

La Bruschi prova ad alternare le difese, ma sembra non mettere in difficoltà la squadra di casa che soprattutto grazie a Hinriksdottir tocca anche il +7.

Moroni colpisce ancora e dopo un altro attacco non dei migliori Coach Matassini è costretto a chiamare time-out.

Le ospiti continuano a faticare in attacco e Faenza tocca il massimo vantaggio a metà partita 31-23.

Al rientro dagli spogliatoi San Giovanni sembra avere una faccia diversa, Tassinari e Krivacevic rimettono in piedi la partita anche grazie ad un antisportivo di Campisano ed un fallo tecnico di Policari.

Faenza entra presto in bonus e Valdarno ne approfitta tornando al -2. Cupido dopo 8 minuti di digiuno faentino torna ad aggiungere punti al tabellino. 39-31.

La tensione dei play out si fa sentire, si scaldano gli animi ma Faenza sembra avere qualcosa in più soprattutto a livello difensivo recuperando molti palloni ma senza convertire. Valdarno trova Schwienbacher, Paulsson e Krivacevic con il tiro pesante e in un minuto è parità al Bubani.

L’ultimo minuto lo decide Rosa Cupido con 6 punti consecutivi e il primo turno va all’E-work Faenza. 

Gara 2 lunedì 10 aprile alle 18.00 a San Giovanni Valdarno. 

Tabellini

E-work Faenza: Franceschelli 3, Kunaiyi 6, Moroni 9, Policari, Campisano, Cupido 14, Georgieva n.e., Hinriksdottir 15, Baldi 4, Egwoh n.e., Davis 4.

Bruschi Galli San Giovanni Valdarno: Schiwienbacher 10, Tassinati 7, Paulsson 14, Krivacevic 12, Brezinova 7, Koizar, Lazzaro, Milani, Missanelli, Bove.