ACADEMY MIRABELLO 70 – 55 FAENZA

Le Girls u18 subiscono la prima sconfitta del loro campionato nella semifinale di andata giocata ieri a Vigarano contro Academy Mirabello. Mirabello schiera fin dall’inizio Gilli, Natali e Nativi (nazionali di categoria e stabilmente impiegate nel campionato di A1 da Vigarano) e parte subito a mille (forte della superiorità in centimetri e della panchina lunga), ma trova pane per i suoi denti nella grinta e nella determinazione delle nostre… tra allunghi Academy e rientri delle Girls si va all’intervallo lungo con Faenza sotto di soli 3 punti;  il sostanziale equilibrio si rompe solo a 5 minuti dalla fine, quando Faenza (sotto di 8) perde Soglia per 5 falli (fischio molto dubbio) e subito dopo anche Panzavolta, non sempre lucida in attacco ma solida in difesa.

Da elogiare comunque l’impegno e la grinta con la quale le ragazze hanno affrontato la partita dall’inizio alla fine, senza mai scoraggiarsi, e sempre con grande spirito di squadra, contro una compagine che da almeno due anni è leader in regione…peccato solo la poca precisione di tutte le nostre dalla lunetta, e la scarsa vena nel tiro da 3.
Il -15 finale è risultato difficile da ribaltare nella partita di ritorno, che si disputerà lunedi 4 marzo alle 19.30 alla palestra del Liceo, anche per l’assenza di Bornazzini….ma sperare non costa niente, e le Girls non mollano MAI!!!!
VAMOS GIRLS, TENTIAMO L’IMPRESA!!!!

Tabellino finale:
Bornazzini 10, Minguzzi 4, Berti ne, Ballardini 2, Panzavolta 7, Piraccini, Soglia 15, Poggiali ne, Samorè ne, Franceschini 17.
All. Simona Ballardini.

Parziali: 23-15; 10-15; 18-13; 19-12.

Di Ivan