RAGGISOLARIS ACADEMY 27 – 81 FAENZA BASKET PROJECT
Più facile del previsto l’incontro che ha visto i nostri “giovanissimi” vincere al Pala Cattani.
Partita a senso unico viste le differenze (soprattutto fisiche) fra le due squadre. Il destino è infatti presto segnato, quando il primo quarto ci vedeva avanti di solo 8 punti (6/14) ma con il totale controllo del gioco, e un punteggio basso causato solo da errori banali o scelte affrettate. Il secondo quarto segna invece un parziale che chiude di fatto i giochi, senza comunque ricorrere mai a difese particolarmente aggressive. La partita scorre via senza sorprese, e la difficoltà più grande per noi è stata legata al mantenimento della giusta concentrazione quando il nostro vantaggio ha raggiunto i 40 punti. Molto attenti e concentrati i padroni di casa invece, guidati dal bravo Benedetti. Ultimo quarto più sciolto per tutti, divario che aumenta e continue rotazioni in vista del prossimo incontro, sabato a Forlì.
Sfidare in 4 giorni la penultima squadra del girone e una delle prime non è sicuramente un vantaggio a livello di gestione, ma l’ottimo lavoro di Saragoni e Ghetti sta pian piano plasmando questo gruppo e pur sapendo di essere (probabilmente) ancora un po indietro rispetto a Forlì, scenderemo in campo per provare a dimostrare sostanziosi miglioramenti rispetto alla gara di andata.
Tornando alla gara di oggi, concludiamo con citazioni particolari per Cantagalli che si unisce ai soliti Bagnara e Venturelli fra i top scorer, e per De Luca che oltre a segnare, conquista 9 rimbalzi e regala 6 assist.
Bravi tutti e bravo coach! (e bravi i genitori sempre presenti numerosi)
Tabellini: Cantagalli 12,Cristofori 8, Bagnara 15, Morini 4, Tedesco 6, De Luca 5, Marziali 2, Castellari 2, Dumini 2, Collina 6, Vespignani 4, Venturelli 15. All. Saragoni – Ghetti
Parziali: 6/14, 8/29, 3/15, 10/23