

(9:8/18:2/16:7/16:19)






Nella serata di oggi i ragazzi del Fbp decimati da Covid e assenze inopportune, con tanto cuore conducono le danze dal primo al quarantesimo.
I magnifici 7 giocano un primo tempo super, subendo un parziale rientro nel terzo periodo, ma con ordine ristabiliscono le distanze nell ultimo periodo chiudendo con il vantaggio in doppia cifra.


(21-14; 16-18; 13-16; 14-11)

Ozzano: Giovagnoni 16, Falcon, Masi 2, Rea, Sgarzi 13, Pierini 4, Rossini 12, Galletti 2, Stagni, Pungetti 2, Benni 6, Iannuzzo 5. Coach Zaffarani.

I padroni di casa partono subito forte trainati da un ispiratissimo Beltrani, mentre gli ospiti faticano a trovare il ritmo limitando il divario a fine quarto a solo 7 lunghezze di svantaggio, 21-14. La partita prosegue in maniera equilibrata, con piccoli strappi da una parte e dall’altra. É Silvestrini nel finale di primo tempo con 5 punti consecutivi a permettere ai compagni di andare al riposo sul 37-32.
La ripresa di fa più fisica e nervosa. Gli ospiti guidati da Giovagnoni, sul quale la staffetta Chiarini-Donati-Ronchi sta facendo un ottimo lavoro, recuperano qualche punto e si portano ad un possesso di distanza in chiusura di terzo quarto. Gli errori ai liberi e le palle perse faranno a ago della bilancia nell’ultimo quarto. Moriconi inizia l’ultimo parziale con 6 pti. Rossini risponde e porta anche in vantaggio Ozzano prima di uscire per falli. Faenza più lucida e con più energie del finale si porta a casa una vittoria importantissima da punto di vista morale.
Ora a testa all’ultima trasferta della prima fase a Trebbo in attesa di sapere quale seconda fase dovremmo affrontare.


(14-9, 16-10, 5-8, 14-16)




