FAENZA 80 – 70 SANGA MILANO

Dopo la battuta d’arresto contro la forte compagine di San Martino di Lupari, le Girls u18 lunedì sono tornate alla vittoria, sconfiggendo al PalaBubani il Sanga Milano, al termine di una partita equilibrata e combattuta, risolta solo negli ultimi minuti.
Partita che si presentava difficile fin dalla vigilia, con 2 assenze (Ballardini e Panzavolta) per motivi scolastici a complicare le cose (data la non disponibilità di Milano a un rinvio della partita) e a costringere coach Simona a convocare addirittura 4 ragazze classe 2003 per completare il roster, 3 delle quali al loro esordio in categoria.
Buono comunque l’approccio delle nostre, difesa aggressiva e buone scelte in attacco, e primo quarto chiuso sul 19-12.
Nel secondo quarto stanchezza e poco affiatamento con le rotazioni complicano il nostro gioco e consentono a Milano di rientrare sostanzialmente in partita e di andare all’intervallo lungo avanti di 1.
Alla ripresa delle ostilità si va avanti in sostanziale equilibrio fino ai minuti finali, quando Bornazzini e Minguzzi piazzano le 3 bombe decisive e risultano glaciali dalla lunetta!!!
Una citazione particolare per Franceschini, “costretta” a giocare quasi l’intero incontro nonostante la stanchezza, ed autrice di 28 punti!
Prossimo impegno, sempre al PalaBubani, lunedì 15 alle 19.30, contro Pordenone.

Tabellino finale:
FAENZA: Bodan ne, Bornazzini 9, Minguzzi 21, Piglia, Berti, Piraccini 2, Soglia 20, Poggiali ne, Samorè ne, Sangiorgi, Franceschini 28, Bentini.
All. Simona Ballardini.
SANGA: Vlahova, Cirilli 10, Dell’orto 27, Taverna, Pagani 4, Marcandalli 6, Anzani 3, Allario, Carozzi 2, Maschio 2, Barocco, Stilo 16.
All. Fassina.

Parziali: 19-12; 13-21; 24-21; 24-16.

Di Ivan