La settimana più attesa dell’anno è appena iniziata, ci aspettano i play-out che tutti volevamo evitare ma che anche quest’anno ci rendono aprile e maggio il momento ‘top’ della stagione.
Tre anni nella massima serie e tre play-out per il nostro capitano che li ha sicuramente vestiti in tre modi differenti: il primo anno, out per colpa del ginocchio, in sofferenza con quella polo rossa tanto ‘odiata’, in cui però non si è mai persa una partita. Ha sempre supportato le compagne fino alla sirena finale a Broni che ha sancito la prima storica salvezza.
Poi l’anno scorso, stagione fatta di alti e bassi dopo il rientro: la guerra contro un ginocchio che non voleva tornare come prima, le maledizioni con il ferro ai tiri liberi. Ha concluso, però, nel migliore dei modi in gara 3 con Valdarno.
Ora, finalmente, da protagonista assoluta. Sempre nel suo silenzio, ogni volta che entra in campo svolta la partita. Solita grinta difensiva e ora anche solidità offensiva.
Le abbiamo chiesto di introdurci ai nostri play-out, e queste sono state le sue parole:
“Eccoci allo sprint finale, quello più importante.
Ci aspetta sicuramente una grande battaglia contro una squadra che nel corso dell’anno è cambiata tanto, si rinforzata tanto e non ha nulla a che vedere rispetto a quando sono venute al Bubani la prima volta.
Noi dobbiamo fare una partita solida, sia fisica che mentale, dobbiamo essere brave a non mollare mai un secondo, non farci prendere dal nervosismo, insomma dobbiamo riuscire a fare tutto ciò che forse ci è mancato quest’anno ma sono sicura che risponderemo presente.
In queste settimane ci siamo preparando per queste partite con la consapevolezza che saranno partite dure e l’atteggiamento della squadra mi sembra dei migliori.
I nostri tifosi non ci hanno mai fatto mancare l’affetto neanche in un anno abbastanza complicato come questo e sono sicura che anche in questa occasione il nostro sesto uomo non ci deluderà, sarà fondamentale. Vi aspettiamo tutti, pronti e carichi a fare casino come solo noi romagnoli sappiamo fare!!”
Ci vediamo domenica 28 aprile ore 18:00 al Bubani.