Il derby è del Faenza Basket Project !

Continua la striscia vincente delle nostre ragazze dell’ Under 18 che da inizio campionato hanno lasciato i due punti solo contro la corazzata Mirabello.

Il primo canestro dell’incontro lo segna Vella per le padroni di casa, ma poi prendiamo fin da subito le redini della partita innescando con continuità Soglia, praticamente immarcabile per Forlì che chiuderà come miglior realizzatrice dell’incontro con 26 punti e una ispiratissima Panzavolta. Il primo quarto si chiude sul +6 per noi con il parziale di 16 a 10. Nel secondo quarto la musica non cambia, giochiamo bene in attacco e concediamo poco in difesa, solo sul finale Forlì riesce a limitare il passivo con una bomba di Ronchi, la migliore tra le file Forlivesi, a cui fanno seguito 4 tiri consecutivi dalla lunetta che limitano il passivo al -15 dell’intervallo lungo sul risultato di 38 a 23.

Nel terzo quarto la partita procede in sostanziale equilibrio, Coach Ballardini ruota maggiormente il quintetto e Faenza si aggiudica anche la terza frazione con il parziale di 12 a 10 che fissa il risultato sul 50 a 33 dopo essere stati in vantaggio anche di 21 punti, recuperati solo sul finale da due tiri dalla lunga distanza di Guidi e Ronchi.

Solo nell’ultimo quarto un calo di tensione prolungato con molte palle perse, rimette in dubbio il risultato. Forlì si affida ancora a Ronchi, e riesce a recuperare fino al -8. Ma poi dopo aver chiamato qualche time out per riordinare le idee abbiamo ripreso a giocare, e pur perdendo il quarto per 19 a 15 chiudiamo la partita sul +13 sul risultato finale di 65 a 52.

A questo punto le nostre ragazze consolidano il secondo posto in classifica in attesa di disputare le ultime 3 partite. La prima in trasferta a Cavezzo poi le ultime due casalinghe contro Rimini e il Francesco Francia.

Questo il tabellino :

Bornazzini 1, Minguzzi 7, Berti, Targa 1, Panzavolta 14, Piraccini 2, Soglia 26, Manaresi 10, Samorè ne, Salvadego 4, Gavagna.