Copertina per Cab Stamura vince la OFFSIDE cup al termine di una gara a dir poco avvincente, con ribaltamenti di inerzia, recuperi, e tutti gli ingredienti di una finale perfetta, compreso un overtime conquistato in maniera incredibile. Faenza infatti al termine di una gara di fatiche, si ritrova con il capolavoro quasi compiuto a 3 minuti dalla fine: La precedente tripla di Silvestri aveva messo Faenza avanti di 4, poi botta e risposta con Albonetti che ruba e fa 55 a 51.  Ancona in attacco, Umba stoppa, Zoli per il + 6 che rimane fino a 45 secondi dal termine. Ma Ancona Non ci sta, ha talento e lo mette in campo stringendo i tempi: due punti veloci, altri due, poi una palla persa per i nostri lanciano gli ospiti verso il supplementare. Albonetti in panca per 5 falli, un po di stanchezza e un pizzico di tensione di troppo completano la rimonta Anconetana, che si aggiudica il torneo dopo 2 gare di grande solidità di squadra, guidata da uno staff di altissimo livello.

 

la Nostra under17

 

 

Terzi classificati i ragazzi di International Imola, che hanno la meglio su Bassano, formazione tenace e di qualità che ha però pagato la giovane età del roster (2007 e  tanti 2008), nonostante per lunghi tratti dei due incontri abbiano dato filo da torcere agli avversari.

                               

International Imola                                                                                                                                                 Orange1 Bassano

 

CONCLUDIAMO CON UN ENORME GRAZIE ALLE SQUADRE PARTECIPANTI, AGLI ARBITRI, INDISPENSABILI E SEMPRE DISPONIBILI,  E UNA MENZIONE PARTICOLARE PER =OFFSIDE= SPORT FAENZA, AL NOSTRO FIANCO DAL PRIMO GIORNO DELLA NOSTRA SOCIETA’, E PER L’ANGOLO DI PIZZA CASA FAENZA, AGGREGATO IN CORSA AL NOSTRO PROGETTO MA FONDAMENTALE NELLE NOSTRE ORGANIZZAZIONI.