Con l’orgoglio della prima volta, il ricordo della festa che è stata, e la voglia di rivivere l’esperienza che ormai conosciamo, abbiamo il piacere di presentarvi la seconda edizione della Sneakers Cup, torneo under 13 organizzato per i ragazzi del primo anno di settore giovanile;
Anche quest’anno arriveranno squadre da altri campionati, ad incrementare la popolarità dell’evento. Altra conferma graditissima, il mitico BORTO DJ che caricherà i ragazzi ad ogni partita con la sua musica.
Fra gli sponsor oltre alle conferme di BIM, GENERALI, NON SOLO ORO, PEZZI E MINOCCHERI E GEFF, LA NUOVA ENTRATA DI TERMOIDRAULICA BARCHI e OFF SIDE SPORT, che ha sposato il nostro progetto e con il nostro stesso entusiasmo si è reso disponibile per la realizzazione di questo torneo.
Grazie davvero a tutti, perché la loro collaborazione rende la SNAKERS CUP l’unico torneo senza costi di iscrizione e con tutti i partecipanti premiati. Allestiremo inoltre l’angolo bimbi per gli ospiti più piccoli, e gestiremo come l’anno scorso la ristorazione degli ospiti presso i 3 ristoranti convenzionati.
Altra collaborazione rinnovata visto il successo del 2016, è quella con la Onlus SLUMS DUNK di Bruno Cerella, giocatore dell’Armani Milano, che sarà ospite in videoconferenza da Milano. SLUMS DUNK si occupa di bambini in alcuni villaggi in Africa, dando loro la possibilità di studiare e ovviamente di giocare a basket.
E adesso che abbiamo pepato a dovere la presentazione, concludiamo con una bella notizia: PRIMA DELLA FINALISSIMA CI SARA’ UNA DIMOSTRAZIONE DI BASKIN, PORTATO FRA NOI DALL’ASSOCIAZIONE SPORTIVA DISABILI FAENZA; Come sempre siamo al servizio di chi è meno fortunato di noi, ma altrettanto importante è educare i nostri ragazzi a vivere e convivere con le problematiche che penalizzano altri giovani, che oltretutto praticano lo stesso sport. Proviamo nel nostro piccolo a rendere questo gioco più “normale” per tutti. Le associazioni che si occupano di disabilità vivono grazie alla disponibilità di tanti volontari, e averli ospiti del torneo ci fa sperare che in qualcuno possa scattare la molla giusta.. non si sa mai! 😉
Un torneo che comporta uno sforzo organizzativo importante, realizzabile solo grazie al contributo pratico di tutti i soci Basket Project e dei volontari che anche quest’anno faranno parte dello staff. 20 persone che lavorano per questi ragazzi sono la nostra più bella vittoria. Grazie ancora e naturalmente.. VAMOS!!