Non basta una prestazione sopra le righe di Faenza per battere la corazzata reyerina. Ottime percentuali delle ospiti e sicuramente una maggiore fisicità condannano Faenza.
Quattordicesima di campionato: Faenza ospita la Reyer Venezia.
Stesso starting five proposto nelle ultime due partite per coach Ballardini che sicuramente aveva dato ottimi segnali, per Venezia (che deve far a meno di Santucci per un problema fisico) in campo Yasuma, Madera, Kuier, Cubaj e Delaere.
Sblocca subito il punteggio Kuier a cui risponde Davis dalla lunga distanza. Ancora e solo Kuier per i primi cinque minuti di Venezia con un mini parziale di 8-10 che spinge Ballardini a chiamare time out.
Inerzia completamente a favore delle lagunari che in pochi minuti si portano sul +8.
Faustini dalla panchina approccia subito al meglio la partita offensivamente ma viene richiamata prima del dovuto in panchina per problemi di falli (3 per lei in due minuti). La tripla di Shepard chiude il primo quarto 14-23.
Nota positiva il rientro in campo di Francesca Pan dopo quasi un anno di assenza, che dimostra subito tutta la sua qualità e il primo pallone toccato lo trasforma in 3 punti. Una magia di Villa e ancora la solita Kuier fanno sprofondare Faenza, time-out casalingo.
Faenza rientra in campo e opta per l’opzione del doppio play, inserendo Cupido al fianco di Moroni. Ma la finlandese della Reyer rimane il rebus più grande e a metà del secondo quarto il punteggio recita 16-31.
Hinriksdottir si prende la scena e insieme a Cupido e la raggiunta del bonus da parte delle venete, Faenza si riporta sotto fino al -8.
Metà partita 37-45.
Yasuma e Fassina riaprono le danze del terzo quarto, ma Baldi risponde con il tiro pesante e insieme alle solite Hinriksdottir e Cupido, tengono Faenza più che in partita raggiungendo il -6.
Pan non ci sta e piazza la sua seconda tripla, la Reyer alza la pressione difensiva e sfrutta tutta la freschezza della lunga panchina. Qualche ottima giocata in contropiede fa toccare il massimo vantaggio del +23. Fine terzo quarto 52-73.
Primi minuti del quarto quarto di botta e risposta da entrambe le formazioni, Faenza non vuole cedere al garage time, Faustini segna tre triple consecutive ma non bastano per riavvicinarsi ad un’infinta Reyer.
Punteggio finale 71-102.
Tabellini
E-work Faenza: Franceschelli 2, Kunaiyi 12, Moroni 2, Cupido 17, Policari Faustini 13, Georgieva 4, Hinriksdottir 8, Baldi 6, Egwoh 2, Davis 5.
Reyer Venezia: Villa 6, Delaere 7, Pan 6, Meldere 4, Cubaj 7, Madera 6, Yasuma 7, Fassina 16, Shepard 15, Kuier 28.