FAENZA 83 – 65 CASTEL SAN PIETRO
Terzo turno agevole per i ragazzi di coach Alfieri, che non hanno problemi a regolare un Castel San Pietro sceso in campo arreso e nervoso. Vero che sulla carta non sembrava una partita aperta a più risultati, ma l’atteggiamento visto in campo nei primi minuti ha sicuramente chiuso in anticipo i discorsi, consentendo ai padroni di casa di ipotecare di fatto l’incontro in dieci minuti. Esempio lampante il doppio tecnico e conseguente espulsione sanzionato a Migliori.
La gara parte quindi comoda per Faenza che non ha problemi di alcun tipo ad arrivare a comode conclusioni e doppia gli ospiti in chiusura di quarto con la tripla di Boero, che incorona un grande inizio di capitan Morsiani e del solito Zambrini, immarcabile. Inizia allo stesso modo anche il secondo parziale, poi i cambi entrano meno aggressivi, regalano fiducia agli ospiti che recuperano 8 punti e chiudono il secondo quarto a meno 15, dopo un allungo importante dei bianconeri.
Ripresa in fotocopia della partenza, con il capitano che fa quel che vuole, supportato dai compagni che non forzano e segnano con continuità: altri 22 punti a referto.
Il vantaggio faentino cresce fino alla fine, indipendentemente a chi è in campo, perché anche se gli emiliani fanno il massimo, i nostri rispondono alla grande, con un buon impatto di tutti sulla partita e ottimi segnali da Santandrea e Dal Monte, entrati tardi ma finalmente in condizione di dare la loro qualità al gioco della squadra. 11 giocatori a referto, belle giocate e qualche novità provata in campo visto il risultato tranquillo.
Tutti ottimi segnali in vista della prossima sfida: sabato alle 18 a Bellaria (Bo). Visto l’orario comodo e la distanza non eccessiva, invitiamo tutti i tifosi faentini a seguire i nostri ragazzi per spingerli al quarto successo consecutivo!! FORZA FAAENZAAAA!!!!!!
Faenza: Pezzi 3, Santo 6, Boero 16, De Lorenzi, Dal Monte 2, Zambrini 8, Picone 12, Ragazzi 4, Pantani 5, Santandrea 4, Morsiani 19, Russo 5. All. Alfieri Ass. Neri
C.S.P.: Gastamacchia 8, Chiluzzi 2, Dal Pozzo 2, Galloni 5, Bonetti, Landini, Trivisonno 6, Pastorelli 6, Conti 15, Albertazzi 7, Migliori 5. All.Morigi
parziali: 22/11, 18/14, 22/16, 21/15
Arbitri: Bonotto, Adamache