MEDICINA 52 – 69 FAENZA
Altra grande prova di forza per Morsiani e compagni, che si impongono sul quasi inviolato campo di medicina.
Partita a senso unico, condotta dal primo al quarantesimo minuto, con un vantaggio che cresce gradualmente durante il match, a dimostrare la superiorità dei nostri.
Poteva essere una gara complicata dall’assenza di Santo, ma un grande Fabbri ha sopperito a rimbalzo, Picone e Pantani han fatto il loro buon lavoro e Morsiani è stato devastante (19 punti).
19 anche per un immarcabile Boero, che si diverte e fa divertire con una bella serie di triple. Ancora un ottimo lavoro in regia per Troni e Conti, che innescano e segnano.
Medicina, seconda forza del campionato, viene letteralmente spenta da una difesa attenta e puntuale; Forse troppo spesso sanzionata (27 falli), ma poco importa perché per fortuna dalla lunetta i locali sono poco fortunati. E cosi, grazie ad un attacco che invece funziona bene e produce, pian piano allunghiamo e mettiamo al sicuro un risultato importantissimo, che ci tiene a breve distanza dalla vetta della classifica e che soprattutto dimostra che potendo contare su un organico completo, la squadra c’è.
Avanti cosi, e tutti al Bubani venerdì sera che arriva Massa Lombarda, altra squadra da battere se vogliamo rimanere fra le grandi.
Tabellini: Ndiaye 4, Troni 14, Boero 19, Ragazzi, Dal Monte, Turchiarulo 2, Picone 4, Fabbri, Pantani 4, Conti 3, Morsiani 19. All Morigi.
Parziali: 14/17, 11/18, 14/16, 13/18