Davvero una splendida tribuna. Spettacolare cornice di pubblico per “la prima” di Basket Project!
Dire che non ci sono parole è facile, ma invece le parole le troviamo per ringraziare tutti i faentini che ci han dato fiducia. Direi che la fiducia è stata ripagata, se non altro dalla vittoria, che ad ogni minuto che passava diventava più importante. ma veniamo al match:
Faenza parte con Troni Russo Santo Morsiani e Casali. Gli avversari rispondono colpo su colpo per 10 minuti e si arriva alla prima sirena con Faenza + 2: 20 a 18.
La partita si accende sotto l’artiglieria pesante d Faenza, grazie alle prime bombe di Troni, (6/8 finale), ma Imola risponde con precisione e rimane in linea con noi, per arrivare all’intervallo col risultato di Faenza 38 – Imola 35
Non possiamo fare a meno di sottolineare un intervallo da dieci e lode: in campo i bambini a giocare, sotto tribuna il punto ristoro allestito per brindare al nostro debutto, grazie a CAVIROTECA che ha offerto Sangiovese a tutti i presenti (maggiorenni) 😉
Il terzo quarto offre ancora tiri centrati dalla linea dei 3 punti e una difesa che resta concentrata: 17 punti subiti e 24 realizzati, break faenza e si vola sul + 14 (60-46) con due liberi di un Troni dalla mano rovente. Poi cala la notte: Imola si organizza, spinge in attacco e chiude la difesa, piazza un 6 a 0 e torna a meno 10.
Inizia l’ultimo quarto con la stessa musica, gli ospiti si accendono e piazzano un 15 a 5 che ci porta al supplementare, perché il tiro sulla sirena di Casali non ha fortuna. Parità a quota 67.
Troni e Paolo fuori per falli, Casali e Russo a riposo per colpi subiti, salgono in cattedra Catani Dal Monte e Fabbri che confezionano un over time perfetto e chiudono la gara con un 13 a 6 che porta il totale a 80.
Non ci resta che festeggiare con i ragazzi under 13 e under 14, e provare a riprendere fiato e palpitazioni regolari.
Tabellini: Troni 25 Santo 12 Casali 4 Russo 2 Dal Monte 3 Catani 8 Pantani4 Polloni 0 Morsiani 14 Ghetti n.e. Bombardini 6 Fabbri 2
parziali: 20/18 18/17 24/17 5/15 13/6
Prossimo incontro a Bologna il 18/10 ore 21.15 @ PalaYuri