Stavolta ci siamo, finalmente. Dopo oltre un mese di stop forzato, con partite rinviate che si sono accumulate settimana dopo settimana, l’E-Work è pronta a scendere sul parquet per la sfida contro la Limonta Costa Masnaga.
Sicuramente non un avversario facile quello allenato da coach Seletti, guidato dal talento della giovane Matilde Villa e reduce dal successo allo scadere nel derby lombardo con GEAS. Costa attualmente occupa il decimo posto in classifica, a quota 10 punti, ma ha disputato 3 partite in più rispetto a Faenza.
La squadra di Ballardini si presenta a questo match con una novità importante dal punto di vista del roster, perché proprio in questi giorni è arrivata ufficialità della separazione con dell’innesto di Amanda Kantzy, pronta all’esordio immediato con la nuova maglia.
Queste alcune dichiarazioni del coach romagnolo alla vigilia: “Siamo pronte, siamo cariche, voglio una squadra arrabbiata, non giochiamo da più di un mese ma non vogliamo pensare agli svantaggi e alle giocatrici che ci mancheranno. Sarà la prima partita del 2022, vorrei che cominciassimo determinate e con fiducia. Voglio veramente una squadra con la bava alla bocca e con rabbia sportiva e cestistica. Costa è una squadra che sta molto bene, nonostante gli manchi una straniera, arriva un gruppo di ragazze convinte e cariche sicuramente. Noi dobbiamo essere più brave di loro.”
Palla a due in programma alle 20.30 al PalaBubani. Dirigono la sfida i signori Masi, Frosolini e Castellaneta. Diretta su LBF Tv.