Secondo appuntamento stagionale nella cornice del PalaCattani per l’E-Work Faenza, che nella sesta giornata di campionato ospita le campionesse d’Italia della Reyer Venezia.
Lagunari attualmente a quota 8 in classifica e reduci dalla prima e pesante sconfitta sul suolo italiano, subita nella scorsa settimana in casa contro la Segafredo Bologna. Per la Reyer settimana delicata anche dal punto di vista della guida tecnica: dopo l’esonero di Romano la squadra è stat infatti temporaneamente affidata al vice Pernias Escrig. E-Work ancora ferma a quota 2 dopo la sconfitta al termine della equilibrata sfida con Costa Masnaga.
Queste le dichiarazioni del coach bianconero Diego Sguaizer nel pre-partita:
“L’obiettivo è di consolidare i piccoli miglioramenti che la squadra sta evidenziando. Ci troveremo difronte una squadra che, dopo il cambio dell’allenatore sarà sicuramente carica per dimostrare il proprio valore! Dovremo essere bravi a resistere fisicamente in difesa, cercando in attacco di trovare i loro punti di debolezza”
Per Faenza sempre out Schwienbacher, Morsiani e Franceschelli, alle quali si aggiunge anche Llorente, mentre per Venezia potrebbe esserci l’esordio di Ndour in campionato, out Penna.
Palla a due alle ore 19, diretta su LBF TV. Dirigono la gara Gagno, Spessot e Caravita.