Faenza Basket Project è lieta di annunciare l’arrivo di Rosa Cupido.
Playmaker esperto classe 1992 nativa di Pompei (NA) che nell’ultima stagione ha affrontato Faenza con la maglia di Patti. Dopo l’esperienze nella massima categoria con Vigarano e Palermo, Rosa si appresta a disputare il suo quarto anno nella massima categoria il primo con la maglia bianconera di Faenza.
Due stagioni fa con la maglia di Palermo ha chiuso la stagione con 7.3 punti di media a partita e 3 assist.
Nell’ultima stagione a Patti è stata una delle migliori playmaker del campionato con 12.5 punti per partita e 3.5 assist di media.
Da tutta la società e dalla città un grande Benvenuto a Rosa a Faenza!
La data e l’orario della presentazione ufficiale della nuova arrivata verranno comunicate prossimamente.
Le parole di Rosa Cupido: “Faenza è una squadra che seguo da quando ero piccolissima, da quando avevo 10 anni. Giocava spesso contro la squadra femminile di Napoli, la Phard, e mi ricordo quando a Faenza giocava Adriana: ero innamorata del suo gioco.
Tre anni fa ho fatto lo spareggio contro Faenza quando ero a Vigarano ed entrare in un Bubani stracolmo mi ha fatto un grandissimo effetto. Il calore del pubblico romagnolo è stato uno dei motivi per cui ho scelto Faenza.
La società ha subito mostrato interesse per me. Ho parlato con l’allenatore e con la società del progetto, non ci ho pensato due volte e ho firmato subito.
Faenza ha una storia e un seguito da Serie A1.
Ho tantissima voglia di lavorare e migliorare personalmente raggiungendo gli obiettivi di squadra che vogliamo cogliere.”