Tempo di riscatto per l’E-Work dopo la brutta prestazione in Sicilia contro Ragusa.
Si torna in campo subito per il recupero contro Geas. Sfida storica perchè torna al Bubani una società che ha fatto la storia della pallacanestro femminile. Palla a due alle ore 18:30, biglietteria aperta dalle 17:30.
All’andata vinse Geas ma le due squadre che si affronteranno domani saranno totalmente cambiate rispetto alla sfida di Sesto.
In palio due punti chiave per Faenza in chiave salvezza e per Geas in chiave playoff.
Le lombarde, ancora assenti di Graves, hanno dato filo da torcere alla Reyer nell’ultimo incontro costringendo le campionesse d’Italia a portarla a casa solo nei minuti finali. Ottima prestazione per Crudo e Trucco.
Faenza vuole la terza vittoria consecutiva in casa e vuole tornare a correre e a lottare come successo nelle ultime sfide del Bubani.
Sarà una settimana importante per le manfrede che torneranno nuovamente in campo al Bubani sabato contro Campobasso.
Queste alcune dichiarazioni del coach alla vigilia: “Geas ha cambiato molto dopo la perdita di Graves sotto canestro. Hanno modificato il loro assetto difensivo per sopperire a questa mancanza e sono state brave. Venezia ha fatto molta fatica contro di loro.
Sono una squadra fisica nelle esterne con lunghe mobili con tiro da fuori.
Per noi deve essere una prova di maturità dove imporre il nostro ritmo di gioco sarà fondamentale per portare a casa la partita. Non sarà facile perché veniamo da un mese intenso di partite. Dobbiamo sfruttare la sfida al meglio cercando di portare a casa la vittoria per proseguire questa ultima parte di campionato al meglio delle nostre possibilità.”
Palla a due in programma alle ore 18.30 al PalaBubani, con la direzione della gara che è stata affidata ai signori Beneduce, Almerigogna e Caravita.
Diretta della sfida su LBF Tv, canale ufficiale della Legabasket Femminile.